Il gioco di Kubrick: Un puzzle-thriller per i fanatici del cinema

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il gioco di Kubrick: Un puzzle-thriller per i fanatici del cinema (Taylor Kent Derek)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il gioco di Kubrick è un romanzo giallo che combina elementi di enigmistica e curiosità cinematografiche, in particolare incentrate sulle opere di Stanley Kubrick. Mentre molti recensori ne hanno lodato gli enigmi coinvolgenti, i personaggi intriganti e il ritmo incalzante della narrazione, altri hanno sottolineato i difetti nello sviluppo dei personaggi e nel realismo della trama. Nel complesso, è considerata una lettura appassionante per gli appassionati di cinema, in particolare per i fan di Kubrick, ma alcuni l'hanno trovata priva di profondità e raffinatezza.

Vantaggi:

Esperienza coinvolgente di risoluzione di enigmi
narrazione dal ritmo incalzante
solido sviluppo dei personaggi principali
ricco di curiosità sul cinema, in particolare su Stanley Kubrick
si rivolge agli appassionati di misteri e cultura cinematografica
avventura divertente e accattivante.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sembrano piatti e poco sviluppati
alcuni elementi della trama sono considerati irrealistici
lo stile di scrittura può essere pesante ed eccessivamente descrittivo
non tutti trovano che l'intrigo o gli enigmi siano cerebrali o significativi come ci si aspettava.

(basato su 138 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kubrick's Game: Puzzle-Thriller for Film Geeks

Contenuto del libro:

E se Stanley Kubrick avesse lasciato qualcosa di più dei suoi film classici? Se avesse anche lasciato un elaborato puzzle abilmente sepolto all'interno dei suoi film, che condurrebbe il giocatore verso un tesoro che potrebbe cambiare il corso della storia umana?

"Un'avvincente pagina-tormentone, ricca di mistero e di enigmi ideati da un genio del cinema." Jennifer Bosworth, autrice di "Struck" e "The Killing Jar".

Avventura enigmistica, Suspense/Thriller, Film/Film, Cospirazione.

A quindici anni dalla sua morte, avvenuta nel marzo 1999, Stanley Kubrick ha apparentemente organizzato un annuncio selezionato a mano che i suoi film sono molto più di quanto sembrino. In qualità di esperto di Kubrick dell'UCLA, il professor Mascaro ha ricevuto il pacco di Kubrick. All'interno c'è una riproduzione della famosa foto che Kubrick scattò per la copertina di Look Magazine dopo la morte di FDR. L'immagine a destra è entrata a far parte dello Zeitgeist americano.

Sul retro della foto c'è un messaggio scritto da Kubrick che recita: "Seguitemi all'identità di Q". Mascaro è perplesso e chiede a Shawn Hagan, il suo brillante ma socialmente impacciato studente di cinema, cosa pensa che possa significare.

Shawn prende la foto e la studia con i suoi unici due amici a scuola: Wilson Devereaux, una famigerata ex star bambina che vuole diventare un regista di tutto rispetto, e Samira "Sami" Singh, una studentessa di cinema con un passato oscuro e ribelle.

Inizialmente gli amici non trovano nulla, ma scoprendo un pezzo mancante del puzzle che Mascaro aveva stranamente deciso di non rivelare all'inizio, Shawn si rende conto che la risposta all'identità di Q è nascosta nei dialoghi e nelle immagini del primo film su cui Kubrick ha avuto il completo controllo: "Lolita".

Gli indizi portano gli amici in un vecchio hotel di New York, dove un misterioso pacco è stato trattenuto dal portiere per vent'anni. Il pacco contiene il prossimo indizio del puzzle e un messaggio filmato di Kubrick stesso che conferma la costruzione dell'elaborato gioco. Sfortunatamente, gli amici apprendono che almeno altri due gruppi hanno recentemente scoperto questa prima parte del puzzle, il che li pone un passo indietro.

Alla fine, Kubrick avrà dimostrato che il suo genio è ineguagliabile, quando il gioco porterà il giocatore ben oltre i confini della realtà e lo spedirà nei regni più oscuri della mente umana per arrivare alla fase finale. Questa fase finale è sicuramente il rompicapo più difficile e diabolico mai creato dall'uomo.

Shawn dovrà affrontare i propri demoni e riconnettersi con coloro che gli vogliono bene per poter ricevere il grande tesoro che è l'ultima eredità e il dono di Kubrick all'umanità.

"Come i film di Kubrick, anche questo libro è un capolavoro. Un affascinante scacciapensieri per il quale ogni appassionato di cinema si appassionerà." EJ Altbacker, autore di "Shark Wars" e "Handy Andy Saves the World".

KUBRICK'S GAME di Derek Taylor Kent

Evolved Publishing presenta uno sguardo strabiliante, spesso comico, a volte tragico, sempre divertente, su una straordinaria avventura "What If?". Senza DRM)

Altri grandi thriller di Evolved Publishing: "Perdonami, Alex" di Lane Diamond; "Galerie" di Steven Greenberg; "Shatter Point" di Jeff Altabef; "Broometime Serenade" di Barry Metcalf.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622534517
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il gioco di Kubrick: Un puzzle-thriller per i fanatici del cinema - Kubrick's Game: Puzzle-Thriller...
E se Stanley Kubrick avesse lasciato qualcosa di...
Il gioco di Kubrick: Un puzzle-thriller per i fanatici del cinema - Kubrick's Game: Puzzle-Thriller for Film Geeks
Il preside Mikey - Principal Mikey
Un esilarante libro a capitoli di S. T. E. A. M., questa storia che scalda il cuore è perfetta per tutti i ragazzi dai 7 ai 12 anni...
Il preside Mikey - Principal Mikey
Filastrocche isteriche e come puoi fare rima anche tu! - Hysterical Rhymes and How You Can Rhyme...
Lasciatevi incantare da centinaia di poesie...
Filastrocche isteriche e come puoi fare rima anche tu! - Hysterical Rhymes and How You Can Rhyme Too!
Il gioco di Kubrick: Un puzzle-thriller per gli appassionati di cinema - Kubrick's Game:...
E se Stanley Kubrick avesse lasciato qualcosa di più...
Il gioco di Kubrick: Un puzzle-thriller per gli appassionati di cinema - Kubrick's Game: Puzzle-Thriller for Film Geeks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)