Il gioco di Bellwoods

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il gioco di Bellwoods (Celia Krampien)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il gioco di Bellwoods di Celia Krampien è una storia horror di media difficoltà che mescola elementi di mistero e avventura, sullo sfondo di una leggendaria partita di Halloween in un bosco infestato. La narrazione segue un gruppo di ragazzi, in particolare Bailee, mentre affrontano sfide agghiaccianti ed esplorano i temi dell'amicizia, del coraggio e del soprannaturale.

Vantaggi:

Trama avvincente, con la giusta dose di inquietudine e avventura
personaggi ben sviluppati
illustrazioni accattivanti che valorizzano la storia
i temi dell'amicizia e del coraggio sono integrati in modo ponderato
adatto a lettori di livello medio
ritmo veloce e facile da leggere
evoca un'atmosfera nostalgica, da horror classico.

Svantaggi:

Non è ideale per i lettori che non amano i temi spettrali
alcuni potrebbero trovare inquietante il concetto di un gioco orribile
alcuni lettori potrebbero considerarlo troppo prevedibile in termini di colpi di scena.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bellwoods Game

Contenuto del libro:

Perfetto per i fan di Piccoli spazi e Ossa di bambola, questo inquietante romanzo di medie dimensioni altamente illustrato segue una ragazza che spera di risolvere il suo status di emarginata attraverso un gioco nel bosco infestato, solo per scoprire che alcune leggende non dovrebbero essere giocate.

Tutti sanno che Fall Hollow è infestata. Lo è da quando Abigail Snook si è addentrata nel bosco molti anni fa, senza essere più vista. Da allora, per gli alunni della prima media della scuola elementare Beckett è tradizione giocare al Gioco di Bellwoods la notte di Halloween. Tre bambini vengono scelti per andare nel bosco. Chi suona la campana vince il gioco e salva la città per un altro anno, ma se il fantasma di Abigail cattura i giocatori per primo, lo spirito viene liberato per portare scompiglio a Fall Hollow... o almeno così si dice.

Ora che è l'anno di Bailee a giocare, può finalmente scoprire cosa succede davvero. E la leggenda vuole che il vincitore del gioco esprima un desiderio. Forse, e dico forse, se Bailee vincerà, potrà tornare a vivere come prima, prima che sua nonna si ammalasse e tutti a scuola iniziassero a odiarla. Ma quando la notte inizia, tutto ciò che i ragazzi pensavano di sapere sul gioco - e l'uno sull'altro - viene messo in discussione. Una cosa è certa: c'è qualcosa di sinistro in gioco... che li aspetta nel bosco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665912501
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il gioco di Bellwoods - The Bellwoods Game
Perfetto per i fan di Piccoli spazi e Ossa di bambola, questo inquietante romanzo di medie dimensioni altamente illustrato segue...
Il gioco di Bellwoods - The Bellwoods Game

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)