Il gioco della partecipazione: come i 100 marchi più importanti costruiscono la fedeltà in un mondo scettico

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il gioco della partecipazione: come i 100 marchi più importanti costruiscono la fedeltà in un mondo scettico (Norty Cohen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive, soprattutto da parte di chi si occupa di marketing e vuole entrare in contatto con i Millennial. I recensori ne elogiano il formato di facile lettura, i contenuti approfonditi e i casi di studio pratici che forniscono idee attuabili per costruire relazioni con i consumatori.

Vantaggi:

Facile da leggere, approfondito con casi di studio pratici, ricerche originali interessanti, ottimo per capire il marketing dei Millennial e offre idee creative per il coinvolgimento.

Svantaggi:

Alcuni recensori potrebbero percepire una mancanza di profondità in alcune aree o cercare strategie più dettagliate, ma questo non è specificamente menzionato nelle recensioni.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Participation Game: How the Top 100 Brands Build Loyalty in a Skeptical World

Contenuto del libro:

I consumatori di oggi sono responsabili delle pubblicità che vedono e dei marchi che scelgono di far entrare nel loro mondo. I loro amici generano centinaia di post interessanti e avvincenti al giorno e comandano la loro attenzione.

Per i marketer che pensano di potersi unire alla conversazione, la questione non è solo come ottenere un po' di questa attenzione. Si tratta di capire come darla. Anche se il gioco è cambiato, molti marchi giocano ancora secondo le vecchie regole, presumendo che i consumatori vogliano accogliere i loro messaggi. Altri marchi, invece, costruiscono facilmente una connettività autentica e conducono i consumatori attraverso l'imbuto dell'acquisto fino alla fidelizzazione.

Quando sei anni fa il proprietario della Creative Agency Moosylvania, Norty Cohen, ha aperto una propria struttura di ricerca, il suo team ha deciso di rispondere alla domanda "Come e perché i consumatori adottano i marchi? "Il team dell'autore ha posto la domanda per iscritto "Dimmi i tuoi tre marchi preferiti" per un totale di 5.000 volte in un periodo di cinque anni. Sulla base delle risposte, il team di Moosylvania ha indagato su come e perché sono diventati i loro preferiti.

In questo viaggio divertente e informativo, le risposte dei consumatori si confrontano con casi di studio, risultati chiave e interviste con i migliori marchi. Lo studio rivela un nuovo approccio, affermando che la partecipazione al marchio è il fattore X per costruire la fedeltà.

Per cinque anni, il rapporto Top 100 Brands è stato pubblicato su New York Times, Forbes, Entrepreneur e Business Insider.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940858296
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:229

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Unirsi al marchio: Costruire comunità fedeli e il bisogno di appartenenza - Join the Brand: Building...
Dopo aver risposto alla domanda "Come e perché i...
Unirsi al marchio: Costruire comunità fedeli e il bisogno di appartenenza - Join the Brand: Building Loyal Communities and the Need for Belonging
Il gioco della partecipazione: come i 100 marchi più importanti costruiscono la fedeltà in un mondo...
I consumatori di oggi sono responsabili delle...
Il gioco della partecipazione: come i 100 marchi più importanti costruiscono la fedeltà in un mondo scettico - The Participation Game: How the Top 100 Brands Build Loyalty in a Skeptical World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)