Il gioco dell'iniquità

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il gioco dell'iniquità (Miray Kose)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente giallo storico ambientato nella Londra di fine Ottocento, con una complessa relazione tra i protagonisti Gabriel e Alexander. I lettori hanno apprezzato la scrittura d'atmosfera, i colpi di scena inaspettati e la profondità dei personaggi, con paragoni con Sherlock Holmes. Il romanzo include temi oscuri, come l'uso di droghe e la violenza.

Vantaggi:

Ottimo linguaggio descrittivo e ambientazione suggestiva, trama intrigante con molti colpi di scena, personaggi e relazioni ben sviluppati, narrazione veloce e coinvolgente, forti parallelismi con i classici tropi del giallo.

Svantaggi:

Contiene temi oscuri che possono essere angoscianti, come l'uso di droghe, la violenza grafica e altri contenuti maturi; alcuni lettori hanno ritenuto che ci sia voluto un po' di tempo per entrare nella storia.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Game of Iniquity

Contenuto del libro:

Londra, 1891.

Consegne. Oppio. Rimpianto. Le uniche tre cose in cui consiste la vita del ventunenne Gabriel Ashmore, fino a quando nella città, sempre più criminale, vengono trovate quattro vittime di omicidio, tutte segnate dalle stesse vene nere. Gabriel è collegato a tutte e quattro. Ha consegnato loro Erebus, una nuova variante di oppio sul mercato, dopo essere stato costretto a provvedere alla famiglia in seguito alla brutale morte della madre avvenuta quattro anni prima.

Temendo di essere involontariamente coinvolto negli omicidi, viene coinvolto in un'indagine amatoriale condotta dal ricco aspirante detective Alexander Wakefield, sostenuto dal leader dell'opposizione, Lord Benedict Granville.

Tuttavia, quando assistono alla quinta morte, si rendono conto che nulla è come sembra nella città dei veli e delle ombre. Le verità si contorcono, i segreti vengono svelati e presto diventa chiaro che non hanno a che fare con un singolo assassino, ma con il più grande complotto criminale che Londra abbia mai visto.

Una lettura oscuramente incantevole e avvincente, che mi ha tenuto incollato dall'inizio alla fine” James Brogden, autore acclamato dalla critica di Bone Harvest.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915603333
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il gioco dell'iniquità - Game of Iniquity
Londra, 1891.Consegne. Oppio. Rimpianto. Le uniche tre cose in cui consiste la vita del ventunenne Gabriel Ashmore, fino a quando...
Il gioco dell'iniquità - Game of Iniquity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)