Punteggio:
Il libro è un'esplorazione approfondita della vita dell'autore come trader, che mette in parallelo il suo percorso personale con gli approfondimenti sulle complessità della professione di trader e su questioni economiche più ampie. Pur avendo momenti di narrazione avvincente e di scrittura vivida, i lettori trovano livelli di coinvolgimento variabili, in particolare notando un calo di interesse verso la conclusione del libro. Il libro solleva domande interessanti sulla ricchezza, la disuguaglianza e la salute mentale, ma alcuni lettori ritengono che non offra soluzioni chiare.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e approfondimenti personali.
⬤ Una scrittura vivida che cattura efficacemente il mondo del trading.
⬤ Un'avvincente narrazione da straccioni a ricchi.
⬤ Offre riflessioni filosofiche sulla disuguaglianza e sul panorama economico.
⬤ Alcuni lettori lo hanno trovato illuminante e penetrante nella vita di un trader.
⬤ La seconda metà del libro risulta spesso noiosa o priva di direzione.
⬤ Alcuni lettori hanno espresso disappunto per la mancanza di metodi di trading dettagliati.
⬤ Il punto di vista dell'autore sulle persone e sulla vita può risultare sgradevole.
⬤ Sentimenti contrastanti sulla conclusione e domande irrisolte sul viaggio e sullo stato mentale dell'autore.
⬤ Alcuni l'hanno trovato insoddisfacente rispetto ad altri libri di memorie sul trading.
(basato su 146 recensioni dei lettori)
The Trading Game: A Confession
Un libro di memorie vivido e tagliente che porta i lettori all'interno del dramma e dell'arroganza del trading floor, un racconto da straccioni a ricchi del trader più redditizio di Citibank e del perché ha rinunciato a tutto... un Liar's Poker per una nuova generazione.
Se voleste rapinare una banca e vedeste la porta del caveau lasciata aperta, cosa fareste? Aspetteresti?
Fin da quando era bambino e tirava calci a palloni rotti nelle strade degradate di East London, Gary Stevenson sognava qualcosa di più grande. La fortuna ha voluto che fosse bravo con i numeri.
Alla London School of Economics, in tuta da ginnastica e scarpe da ginnastica, Stevenson scioccò i suoi compagni di classe snob vincendo un concorso chiamato "The Trading Game". Il premio? Un biglietto d'oro per una nuova vita, come il più giovane trader di Citibank. Un posto dove si possono fare più soldi di quanto si sia mai immaginato. Dove i vostri colleghi sono geni disfunzionali e bulli insicuri, ma iniziano a sentirsi come una famiglia. Dove, contro ogni previsione, diventate il trader più redditizio della banca, chiudendo operazioni per un valore di quasi mille miliardi di dollari. Un giorno.
Ben presto si sognano i numeri nel sonno, e poi si smette di dormire. Ma cosa succede quando vincere inizia a sembrare una sconfitta? State facendo una fortuna scommettendo su milioni di persone che diventano più povere, come quelle con cui siete cresciuti. L'economia sta scivolando giù da un precipizio e la vostra stessa sanità mentale inizia a scivolare con essa. Vorresti fermarti, ma non puoi. Perché nessuno se ne va mai.
Resteresti o lasceresti? Anche se ciò significasse rischiare tutto?
The Trading Game è un viaggio oltraggioso, senza peli sulla lingua, nel cuore oscuro di un mondo inebriante - il trading floor - da parte di qualcuno che è sopravvissuto al gioco e poi ha fatto esplodere tutto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)