Il gioco del soldato

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il gioco del soldato (Charles Fuller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “A Soldier's Play” di Charles Fuller è una narrazione avvincente e potente incentrata sull'omicidio del sergente Vernon Waters durante la Seconda Guerra Mondiale, sullo sfondo delle tensioni razziali nell'esercito segregato. Combina elementi di mistero, tradimento e razzismo, esplorando temi complessi di identità e pregiudizio. Molti recensori ne lodano la trama avvincente e lo sviluppo dei personaggi, rendendolo un'ottima lettura sia per gli studenti che per il pubblico generico.

Vantaggi:

Il libro è facile da leggere, coinvolgente e presenta un cast di personaggi forte e variegato. La sua trama mantiene i lettori in attesa e offre spunti significativi sul razzismo e sull'identità. È particolarmente consigliato agli studenti delle scuole superiori ed è molto apprezzato per i suoi temi forti. Molti l'hanno trovato un libro avvincente, con una narrazione ricca di suspense e dialoghi vivaci.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il finale, in particolare la sua risoluzione, fosse in qualche modo insoddisfacente rispetto all'adattamento cinematografico. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che l'opera potesse diventare confusa o noiosa verso la fine. Potrebbe risultare meno attraente per chi non è interessato ai misteri o se viene letta piuttosto che rappresentata.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Soldier's Play

Contenuto del libro:

Charles Fuller.

Lunghezza completa, Drammatico.

Personaggi: 13 maschi (10 neri, 3 bianchi)

Unità ambientata.

In un campo militare della Louisiana nel 1944, il capitano Taylor, comandante bianco, ha un problema. Comanda una compagnia di neri il cui sergente è stato assassinato. Teme che l'assassino possa essere un ufficiale bianco o il Klan locale. Un capitano nero viene incaricato di indagare e Taylor cerca di scoraggiarlo perché ritiene che l'assegnazione di un investigatore nero significhi che il caso deve essere nascosto sotto il tappeto. Il capitano Davenport persevera e, indagando più a fondo, scopre che i soldati neri sono corrotti dall'odio quanto i bianchi. Ognuno di loro aveva un movente per l'omicidio. Davenport risolve il caso e la verità è ancora più sconvolgente dell'omicidio stesso.

“Un'opera di grande risonanza e integrità” -Newsweek.

“Una delle voci più forti e originali del teatro americano contemporaneo” -NY Times.

Vincitore del Premio Pulitzer 1982 per la drammaturgia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780573640353
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il gioco del soldato - A Soldier's Play
Vincitore del Premio Pulitzer per la drammaturgia, 1982 Un sergente nero grida nella notte: "Ti odiano ancora", poi viene...
Il gioco del soldato - A Soldier's Play
Il gioco del soldato - A Soldier's Play
Charles Fuller.Lunghezza completa, Drammatico.Personaggi: 13 maschi (10 neri, 3 bianchi)Unità ambientata.In un campo...
Il gioco del soldato - A Soldier's Play
L'impressionante potere della lingua - The Awesome Power of the Tongue
Quasi ci toglie il fiato quando ci si rende conto dell'enorme potere della lingua. Essa...
L'impressionante potere della lingua - The Awesome Power of the Tongue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)