Il gioco del passaggio: La cultura ebraico-americana

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il gioco del passaggio: La cultura ebraico-americana (Warren Hoffman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Passing Game” di Warren Hoffman presenta uno studio approfondito e ben studiato dell'intersezione tra identità gay, ebraica e americana attraverso una lente storica. Esplora i contributi significativi della cultura ebraica gay alla letteratura e alle arti americane, utilizzando esempi di opere e personaggi di rilievo.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente e coinvolgente, combinando abilità analitica e approfondimenti storici e culturali. L'esplorazione da parte dell'autore di opere teatrali e letterarie specifiche offre una prospettiva affascinante sull'evoluzione dell'identità ebraica gay e sul suo impatto sulla cultura americana. I lettori apprezzano l'ampiezza degli argomenti trattati e la profondità dell'analisi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero inizialmente trovare l'argomento meno attraente o pensare che possa essere noioso, ma questa preoccupazione viene spesso dissipata grazie alla presentazione coinvolgente dell'argomento.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Passing Game: Queering Jewish American Culture

Contenuto del libro:

La pluripremiata opera epica di Tony Kushner, Angels in America, è stata notevole non solo per il suo impegno sensibile nella cultura ebraico-americana e gay, ma anche per aver portato questi temi a un pubblico mainstream. Sebbene l'opera abbia rappresentato uno spartiacque nel teatro e nella cultura americana, essa smentisce cento anni di precedente attenzione all'identità ebraica queer nella letteratura, nella drammaturgia e nel cinema americani del XX secolo.

In The Passing Game, Warren Hoffman fa luce su questa lunga storia, riprendendo narrazioni sia yiddish che inglesi che esplorano le tensioni tra identità ebraica, sessualità queer, performance e cittadinanza americana. Con una nuova visione Hoffman esamina l'opera teatrale yiddish del 1907 Dio della vendetta di Sholem Asch, i film crossdressing dell'attrice yiddish Molly Picon e diversi racconti di Isaac Bashevis Singer. Analizza anche i romanzi in lingua inglese The Rise of David Levinsky (Abraham Cahan), Wasteland (Jo Sinclair) e Portnoy's Complaint (Phillip Roth).

Hoffman evidenzia i modi in cui i personaggi di questi testi canonici tentano di "passare" come bianchi, etero e americani all'inizio e alla metà del XX secolo. Questo lavoro pionieristico è un gradito contributo allo studio della letteratura e della cultura ebraico-americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815632023
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:206

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La grande via bianca: La razza e il musical di Broadway - The Great White Way: Race and the Broadway...
I musical di Broadway sono una delle forme d'arte...
La grande via bianca: La razza e il musical di Broadway - The Great White Way: Race and the Broadway Musical
Caldo e accogliente: come la comunità ebraica può diventare veramente diversa e inclusiva nel XXI...
Warm and Welcoming: How the Jewish Community Can...
Caldo e accogliente: come la comunità ebraica può diventare veramente diversa e inclusiva nel XXI secolo - Warm and Welcoming: How the Jewish Community Can Become Truly Diverse and Inclusive in the 21st Century
Caldo e accogliente: come la comunità ebraica può diventare veramente diversa e inclusiva nel XXI...
Warm and Welcoming affronta i pregiudizi...
Caldo e accogliente: come la comunità ebraica può diventare veramente diversa e inclusiva nel XXI secolo - Warm and Welcoming: How the Jewish Community Can Become Truly Diverse and Inclusive in the 21st Century
Il gioco del passaggio: La cultura ebraico-americana - The Passing Game: Queering Jewish American...
La pluripremiata opera epica di Tony Kushner,...
Il gioco del passaggio: La cultura ebraico-americana - The Passing Game: Queering Jewish American Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)