Il gioco del cerchio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il gioco del cerchio (Tanya Nichols)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una storia avvincente ambientata a Fresno, che intreccia le vite dei suoi personaggi nel corso di decenni. I lettori sono affascinati dalle descrizioni vivide e dalla profondità emotiva, che evidenziano i temi del trauma, dell'amore e del perdono. La narrazione è intensa e leggera al tempo stesso, il che la rende una lettura avvincente, anche se alcuni hanno notato problemi di coincidenze nella trama.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, sviluppo profondo dei personaggi, ambientazione di Fresno vivida e realistica, temi del trauma e della guarigione, passaggi emotivi che risuonano con i lettori, ritmo veloce e coinvolgente, adatto ai club del libro.

Svantaggi:

Alcuni elementi della trama si basano su coincidenze, che possono essere considerate un punto debole; un utente ha segnalato problemi tecnici che non hanno permesso di accedere al libro.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Circle Game

Contenuto del libro:

Bernadette "Bernie" Sheridan ha il caso Carlos Lunas in pugno. È intelligente, sicura di sé e alimentata da una tragedia personale. Sa fin troppo bene qual è la posta in gioco per il bambino messicano-americano di sei anni che ha perso i genitori a causa di un autista ubriaco. Dopo tutto, la madre e il padre, i suoi genitori adottivi, sono morti tragicamente quando lei aveva solo tredici anni e da allora ha lottato con la perdita emotiva. Ora, prossima ai quarant'anni e stanca come non mai, è decisa a salvare Carlos da un destino simile al suo, anche se solo per fargli ottenere un buon risarcimento in denaro. Anche se per farlo deve tornare a un'infanzia dolorosa.

Ci sono altri ostacoli che attendono Bernie: un avvocato difensore sexy e misogino metterà in discussione il suo caso; il deterioramento della salute della sua amata nonna minaccerà la sua unica parvenza di famiglia; e un affascinante economista inizierà a mettere alla prova la sua ferrea vulnerabilità. Sicuramente riuscirà a superare tutto questo caos. Per il bene di Carlos. Ma cosa succederà quando la madre naturale, Julie, cercherà di rientrare in gioco trentasette anni dopo averla data in sposa? Bernie deciderà di mettere da parte anche questo, nella sua missione marziale per la giustizia? L'incontro con Julie potrebbe essere la cosa di cui Bernie ha bisogno per vincere il caso Lunas. E conoscere la sua straziante storia potrebbe anche fornire il tassello mancante nel tragico puzzle della sua infanzia tormentata.

Raccontato attraverso i punti di vista alternati e contrastanti di due donne distrutte in due epoche diverse, Il gioco del cerchio è allo stesso tempo un commento riflessivo sulla capacità di agire delle donne, sui pregiudizi razziali e sugli abusi domestici, oltre che un romanzo ricco di sfumature, di spessore letterario e di profonda tensione psicologica.

"The Circle Game" di Tanya Nichols mette in rotta di collisione due personaggi memorabili: Bernadette, un avvocato idealista sopraffatto dalle sfide del tribunale e da questioni più personali di identità e scopo; e Julie, la sua anonima madre naturale, la cui storia si svolge decenni prima in una squallida roulotte parcheggiata dietro un bar di motociclisti. La prosa di Nichols cattura costantemente il lettore con la sua chiarezza lirica e ci coinvolge nelle vite di personaggi complessi e coinvolgenti. Il romanzo ci commuove profondamente in tutti i modi migliori...".

--John Hales, autore di Shooting Polaris: A Personal Survey in the American West.

"La grande Central Valley californiana è stata a lungo terreno fertile per i romanzieri desiderosi di scrivere di immigrati, sogni infranti e delle questioni morali che le persone reali devono affrontare nella loro vita quotidiana. Con Il gioco del cerchio, dove i fantasmi del passato si nascondono negli angoli di ogni capitolo, Tanya Nichols si concentra sulle buone intenzioni che portano a conseguenze fatali. È una storia di famiglie, motociclisti fuorilegge, amanti e redenzione. Non lo dimenticherete presto".

--Bill McEwen, GV Wire.

"Il Gioco del Cerchio ha il potere di mostrarci che, anche dopo anni di grandi tragedie e solitudine, solo il perdono può aprire il cerchio della famiglia e far entrare coloro di cui abbiamo più bisogno".

-- Kristin FitzPatrick, autrice di My Pulse is e Earthquake.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940122380
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La moglie del barbiere - The Barber's Wife
Mayme Holloway sa come mantenere i segreti. I fuorilegge feriti ricorrono spesso alle sue competenze mediche e si fidano del...
La moglie del barbiere - The Barber's Wife
Il gioco del cerchio - The Circle Game
Bernadette "Bernie" Sheridan ha il caso Carlos Lunas in pugno. È intelligente, sicura di sé e alimentata da una tragedia...
Il gioco del cerchio - The Circle Game

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)