Il gioco del bambino

Il gioco del bambino (Elizabeth Dau)

Titolo originale:

Child's Play

Contenuto del libro:

Il gioco ha un ruolo importante nel favorire lo sviluppo sociale, cognitivo ed emotivo dei bambini.

Attraverso una serie di temi di attualità esplorati da operatori ed educatori nel campo della cura dei bambini, questa risorsa scopre l'intricata relazione tra gioco e apprendimento, con particolare attenzione all'acquisizione di abilità sociali e allo sviluppo di atteggiamenti. Il tema dell'"anti-bias" è infatti centrale nel libro.

Utilizzando sia testimonianze personali che discorsi teorici informati, Child's Play tratta la natura e lo scopo del gioco, i tipi e le fasi del gioco, i materiali e le risorse appropriate, i confini di genere, le variazioni culturali, le diverse abilità dei bambini piccoli e il ruolo dell'adulto. Le domande di discussione presenti in ogni capitolo sono state pensate per spingere gli studenti della prima infanzia e gli operatori dei servizi per l'infanzia ad analizzare le proprie percezioni e i propri atteggiamenti, guidandoli infine nello sviluppo di programmi che riconoscano il gioco come una potente esperienza di apprendimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557665737
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il gioco del bambino - Child's Play
Il gioco ha un ruolo importante nel favorire lo sviluppo sociale, cognitivo ed emotivo dei bambini. Attraverso una serie di temi di attualità...
Il gioco del bambino - Child's Play

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)