Il gioco dei banchieri

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il gioco dei banchieri (Ashutosh Mishra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Banker's Game di Ashutosh Mishra è un romanzo di finzione che esplora la vita e le sfide dei professionisti del settore bancario all'interno del mondo aziendale. La storia si concentra sui personaggi Nitin, Rekha, Amit e altri, mettendo in luce le loro lotte personali, le dinamiche professionali e il lato oscuro dell'ambizione in un ambiente ad alto rischio. Il lettore troverà la narrazione coinvolgente, ricca di esperienze relazionabili, lezioni di vita e una riflessione sull'avidità e l'ambizione aziendale.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con una narrazione dal ritmo incalzante che lo rende una lettura avvincente. Presenta personaggi vividi e simpatici, fornisce approfondimenti sul settore bancario e affronta i temi dell'ambizione, dell'avidità e della crescita personale. Molti lettori hanno apprezzato le lezioni di vita sottilmente intrecciate nella storia e lo raccomandano a chi è interessato alle dinamiche aziendali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la scrittura fosse a tratti lenta a causa dell'eccesso di dettagli, in particolare per quanto riguarda i concetti bancari, che potrebbero annoiare chi non ha familiarità con il settore. Alcuni personaggi e punti della trama sono stati criticati perché meno coinvolgenti e il ritmo a volte è stato altalenante. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che la rappresentazione delle donne nella storia potesse essere vista come parziale.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bankers' Game

Contenuto del libro:

Una storia di avidità, lussuria e redenzione I bei giorni sono finiti a Dalal Street e il passato torna a perseguitare coloro che non hanno giocato secondo le regole. Rekha, Amit, Satya e il loro capo, Nitin, lottano per mantenere la loro sanità mentale nel dinamico mondo della politica d'ufficio, alimentata dalla loro folle voglia di fare la bella vita.

Purtroppo, le abilità necessarie per sopravvivere in questo frenetico labirinto aziendale non vengono insegnate nelle scuole di specializzazione. Seguite questi banchieri mentre navigano tra i mercati finanziari incerti sul lavoro e le vite personali volatili, manovrando attraverso la concorrenza aggressiva e gli accordi segreti, i capi che rubano i crediti, i subordinati gettati in pasto ai lupi per un "bene superiore", le trasgressioni sessuali e le serate all'insegna dell'alcol.

Come se non bastasse, un improvviso crollo dei mercati globali manda le loro vite in tilt, mettendo alla prova la loro forza di carattere. Chi vincerà e chi perderà? Chi resterà e chi lascerà?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789389305289
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il gioco dei banchieri - Bankers' Game
Una storia di avidità, lussuria e redenzione I bei giorni sono finiti a Dalal Street e il passato torna a perseguitare coloro che non...
Il gioco dei banchieri - Bankers' Game
Intelligenza artificiale e acceleratori hardware - Artificial Intelligence and Hardware...
Questo libro esplora nuovi metodi, architetture,...
Intelligenza artificiale e acceleratori hardware - Artificial Intelligence and Hardware Accelerators

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)