Il gioco degli sconosciuti

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il gioco degli sconosciuti (Cylin Busby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Stranger Game di Cylin Busby è un thriller YA che si addentra nei misteri che circondano il ritorno di una sorella, Sarah, scomparsa da quattro anni. Raccontato dalla doppia prospettiva di Sarah e di sua sorella Nico, il lettore viene condotto in un viaggio pieno di suspense, complessità emotiva e colpi di scena che sfidano la sua comprensione della verità e della memoria. Sebbene il libro sia avvincente, i lettori hanno notato alcuni elementi prevedibili e sentimenti contrastanti riguardo al finale.

Vantaggi:

Suspense avvincente, personaggi ben sviluppati, doppia prospettiva coinvolgente e profondità emotiva. La scrittura è chiara e ben strutturata, e molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù. Il romanzo offre una nuova chiave di lettura del tropo del narratore inaffidabile, rendendolo comprensibile sia al pubblico giovane che a quello adulto.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il libro prevedibile e hanno notato che alcuni elementi erano lenti. Il finale ha lasciato sentimenti contrastanti, con alcuni recensori che hanno ritenuto che non fosse all'altezza o che non fosse sufficientemente soddisfacente, nonostante l'emozionante trama. Alcuni lettori hanno fatto notare che la storia non offre nulla di originale all'interno del genere thriller YA.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Stranger Game

Contenuto del libro:

Il gioco degli sconosciuti è un romanzo cupo, pieno di suspense e di colpi di scena, come Gone Girl per gli adolescenti. Perfetto per i fan di Lauren Oliver e E. Lockhart.

Quando la sorella maggiore di Nico Morris scompare misteriosamente, i genitori, la famiglia e gli amici sono sconvolti. Ma Nico non potrà mai ammettere ciò che lei stessa prova: il sollievo di essere finalmente libera dalle crudeltà quotidiane di Sarah.

Poi accade la cosa migliore e peggiore: quattro anni dopo, dopo decine di false piste, Sarah viene ritrovata.

Ma questa ragazza è molto cambiata rispetto a quella che Nico conosceva. È magra e tirata, mentre Sarah era dorata e atletica.

Timida e insicura, invece che spavalda e competitiva.

E, cosa più strana, è dolce e gentile, mentre un tempo era stata cattiva e violenta. L'amnesia retrograda di Sarah le ha fatto dimenticare quasi tutto della sua vita, dalle piccole cose come le trame dei suoi libri preferiti e la sua partita a tennis a quelle più critiche: dove è stata negli ultimi quattro anni e cosa è successo al parco il giorno fatidico in cui è scomparsa. Nonostante il lieto fine, i dettagli oscuri di quel giorno continuano a perseguitare Nico, e diventa chiaro che più di una persona conosce la vera storia di ciò che è accaduto a Sarah....

--Bollettino del Centro per i libri per ragazzi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062354617
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il gatto della libreria - The Bookstore Cat
Un libro illustrato irresistibile e coinvolgente, perfetto per l'ora della favola e per gli amanti dei gatti e delle librerie Il...
Il gatto della libreria - The Bookstore Cat
Il gioco degli sconosciuti - The Stranger Game
Il gioco degli sconosciuti è un romanzo cupo, pieno di suspense e di colpi di scena, come Gone Girl per gli adolescenti...
Il gioco degli sconosciuti - The Stranger Game
Il gatto della Casa Bianca - The White House Cat
Ispirato a Willow Biden, il vero primo gatto! Questo libro illustrato è una deliziosa introduzione alla Casa Bianca da un...
Il gatto della Casa Bianca - The White House Cat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)