Il gioco d'azzardo di Charleston

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il gioco d'azzardo di Charleston (Stuart Bennett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “The Charleston Gambit” è un romanzo storico avvincente, ambientato durante la guerra rivoluzionaria nella Carolina del Sud, che si concentra sulle prospettive americane e britanniche e intreccia una sottotrama romantica. Il romanzo viene lodato per l'accuratezza storica dei dettagli, la profondità dei personaggi e la prosa coinvolgente. Tuttavia, i lettori notano che la pubblicazione da parte di una piccola casa editrice può limitarne la portata e che alcuni temi possono risultare ostici per il pubblico contemporaneo.

Vantaggi:

Accuratezza storica ricca di dettagli, forte sviluppo dei personaggi, trama romantica coinvolgente e prosa ben fatta. Il romanzo cattura le complessità di entrambe le parti durante la Guerra rivoluzionaria, offrendo una prospettiva nuova. Lo stile di scrittura è elegante e la narrazione è avvincente fin dall'inizio.

Svantaggi:

Potenzialmente, la lettura è limitata a causa della pubblicazione da parte di una piccola casa editrice. Alcuni personaggi possono essere considerati antipatici o problematici secondo gli standard moderni, come gli atteggiamenti razziali del protagonista. C'è un notevole uso di linguaggio forte nei dialoghi, che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Charleston Gambit

Contenuto del libro:

Nella primavera del 1780, Polly Cooper, una giovane patriota, decide di portare di nascosto dei fucili ai fratelli che difendono Charleston dall'assedio inglese.

Mentre si avvicina alla città, viene catturata dal venticinquenne colonnello irlandese Lord Rawdon, che le offre un passaggio sicuro in cambio di tre balli al prossimo ballo per celebrare la vittoria britannica. Inizia così un'improbabile storia d'amore tra ribelle e giubba rossa, mentre Charleston cade e Rawdon passa l'anno successivo a cercare di sottomettere il territorio della Carolina del Sud.

Mentre la guerra continua a svolgersi, Polly si trova a lottare con le convenzioni sociali e le lealtà divise. Mentre Rawdon vince una serie di battaglie, comincia a scoprire che la vittoria in amore e in guerra gli sfugge. The Charleston Gambit dipinge un quadro romantico ma realistico della Guerra rivoluzionaria nella Carolina del Sud.

Affrontando molte questioni sociali urgenti come la schiavitù, la vita nelle piantagioni e le dinamiche di genere attraverso la lente di una storia d'amore in tempo di guerra, il romanzo informa e intrattiene i lettori dall'inizio alla fine. Ricco di dettagli storici che raccontano le tendenze della moda, i riferimenti geografici, la pericolosa realtà della battaglia e la lotta contro le malattie, The Charleston Gambit cattura accuratamente la bellezza, l'intensità e lo strazio provati dall'intera Lowcountry della Carolina del Sud.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781929647644
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il gioco d'azzardo di Charleston - The Charleston Gambit
Nella primavera del 1780, Polly Cooper, una giovane patriota, decide di portare di nascosto dei fucili...
Il gioco d'azzardo di Charleston - The Charleston Gambit
Storia dell'ingegneria di controllo 1930-1955 - A History of Control Engineering 1930-1955
Dopo il suo libro sulle origini dell'ingegneria...
Storia dell'ingegneria di controllo 1930-1955 - A History of Control Engineering 1930-1955

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)