Punteggio:
Il libro “Lily”, di Michael Thomas Ford, è una fiaba oscuramente ricca che combina elementi di magia con una storia di crescita. Il libro presenta una giovane ragazza di nome Lily alle prese con la sua capacità di prevedere la morte, un tema che si intreccia con l'avventura e con sfumature più oscure. La storia contiene elementi bizzarri e spaventosi, che la rendono una rivisitazione unica delle fiabe tradizionali. Le illustrazioni completano la narrazione, aggiungendo profondità a questo racconto inquietante.
Vantaggi:Il libro è apprezzato per la sua scrittura raffinata, la narrazione unica e la miscela di temi oscuri e di speranza. I lettori apprezzano la ricchezza delle illustrazioni e la profondità dei personaggi, trovando questa combinazione accattivante e coinvolgente. Il libro si distingue per i suoi elementi di fiaba dark, per i forti temi emotivi e per la miscela di magia e realtà.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare i temi troppo oscuri o preoccupanti, in particolare per quanto riguarda la morte e il senso di colpa. L'interazione tra realtà magica e dura potrebbe essere inquietante per alcuni. Tuttavia, il consenso generale sembra favorire gli aspetti oscuri come parte del suo fascino.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
Lily
Lily è una ragazza che scopre di avere la capacità di vedere come gli altri moriranno semplicemente toccandoli. Solo che lei non vuole questo dono e prende misure estreme per proteggersi da esso.
Quando sua madre - perché ogni fiaba deve avere una (matrigna) malvagia - vende i servizi di Lily a un predicatore evangelico e alla sua popolarissima tenda revival itinerante, Lily viene strappata dal luogo idilliaco che ha sempre conosciuto come casa e spinta in un mondo di avidità e manipolazione che minaccia di distruggerla, a meno che non riesca a trovare un modo per tornare indietro... se sopravvive alla ricerca che la vecchia strega Baba Yaga le ha affidato...
o alle attenzioni del revivalista che promette di salvare la sua anima. Lily è caratterizzato dall'inquietante grafica di Staven Andersen e dalle toccanti parole del pluripremiato autore Michael Thomas Ford.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)