Il gigante gentile di Dynamite Hill: La storia non raccontata di Arthur Shores e della lotta della sua famiglia per i diritti civili

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il gigante gentile di Dynamite Hill: La storia non raccontata di Arthur Shores e della lotta della sua famiglia per i diritti civili (Shores Lee Helen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un racconto potente e personale di Arthur Shores, un importante avvocato per i diritti civili a Birmingham durante l'era Jim Crow, raccontato dalle sue figlie. Il libro mette in luce il coraggio e la determinazione di Shores nel lottare per la giustizia e l'uguaglianza nonostante le gravi minacce subite. I lettori sentono un profondo legame emotivo con la famiglia Shores e sono ispirati dalla loro storia, che viene descritta come una parte cruciale della storia americana.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente e fa rivivere in modo personale un'importante figura storica e la lotta per i diritti civili. I lettori apprezzano la profondità emotiva, il calore e il valore educativo della storia, trovandola stimolante e motivante. Il libro è in grado di educare efficacemente coloro che non conoscono il movimento per i diritti civili ed è considerato adatto a tutte le famiglie, in particolare alle scuole.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso insoddisfazione per il servizio ricevuto durante l'acquisto del libro, in particolare per quanto riguarda i problemi di consegna. Tuttavia, non ci sono critiche significative al contenuto del libro in sé.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Gentle Giant of Dynamite Hill: The Untold Story of Arthur Shores and His Family's Fight for Civil Rights

Contenuto del libro:

Queste sono le testimonianze di prima mano delle sorelle Helen e Barbara Shores, cresciute con il padre, Arthur Shores, un importante avvocato per i diritti civili, durante gli anni '60 nel quartiere Jim Crow di Birmingham Sud, frequente bersaglio del Ku Klux Klan. Tra il 1948 e il 1963, circa 50 attentati irrisolti del Klan avvennero a Smithfield, dove viveva la famiglia Shores, facendo guadagnare al quartiere il soprannome di “Dynamite Hill”.

Grazie al suo lavoro, la figlia di Shores, Barbara, sopravvisse a stento a un tentativo di rapimento. Due volte, nel 1963, i membri del Klan bombardarono la loro casa, mandando Theodora all'ospedale con una commozione cerebrale e uccidendo Tasso, il cocker spaniel della famiglia. La famiglia sfuggì per poco a un terzo attentato nella primavera del 1965.

Il gigante gentile di Dynamite Hill è un'incredibile storia di sofferenza ingiusta per una famiglia, ma anche di superamento da parte degli Shores. L'impegno sacrificale, il coraggio, la determinazione e il trionfo di questa famiglia ci ispirano oggi attraverso questa storia e il servizio altruistico, il lavoro e la vita di Helen Shores Lee e Barbara Sylvia Shores.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780310336228
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il gigante gentile di Dynamite Hill: La storia non raccontata di Arthur Shores e della lotta della...
Queste sono le testimonianze di prima mano delle...
Il gigante gentile di Dynamite Hill: La storia non raccontata di Arthur Shores e della lotta della sua famiglia per i diritti civili - The Gentle Giant of Dynamite Hill: The Untold Story of Arthur Shores and His Family's Fight for Civil Rights

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)