Il gigante della valle

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il gigante della valle (Harry Groome)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Harry Groome, “Il gigante della valle”, presenta due novelle interconnesse che esplorano le dinamiche familiari e le terribili conseguenze della guerra. Le narrazioni sono caratterizzate da profonde verità emotive, che ritraggono sia le complessità della vita familiare sia la tragedia di coloro che sono stati colpiti dal conflitto. Attraverso una narrazione toccante, Groome cattura l'essenza dell'esperienza umana e il peso delle sfide personali e sociali affrontate dai personaggi.

Vantaggi:

La scrittura è profondamente penetrante e risuona dei temi universali delle dinamiche familiari e della guerra. I lettori apprezzano la capacità di Groome di creare personaggi autentici e narrazioni emotive che evocano sentimenti forti. Le storie hanno un ritmo incalzante, sono coinvolgenti e hanno un potenziale di adattamento visivo. Le ambientazioni sono descritte in modo vivido e arricchiscono la narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi della tragedia e il pesante contesto emotivo opprimenti o difficili da digerire. Le due novelle, pur essendo interconnesse, affrontano esperienze diverse che potrebbero interrompere il flusso per alcuni lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Giant of the Valley

Contenuto del libro:

Giant of the Valley comprende due novelle, Giant of the Valley e The Witness.

Ambientato nelle montagne Adirondack di New York, Giant of the Valley è il racconto di una famiglia che lotta contro la demenza senile del suo patriarca, Big Louis McCutchen. Un tempo leader negli affari e nella comunità, Big Louis combatte con il senso di colpa per aver causato la morte della moglie e resiste ai tentativi delle tre figlie, ben intenzionate ma in conflitto, di trasferirlo in una struttura di assistenza a vita.

Il testimone è la storia di Jusuf Kurtovic. Venerato pianista da concerto, Jusuf paga un prezzo orrendo per proteggere le sue nipoti musulmane dall'essere uccise o violentate durante la guerra di Bosnia. Ma, mentre soffre temperature gelide, fame infinita, solitudine e la costante minaccia di cecchini e bombardamenti, Jusuf trova un improbabile compagno per alleviare il dolore del lungo assedio di Sarajevo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734130904
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il gigante della valle - Giant of the Valley
Giant of the Valley comprende due novelle, Giant of the Valley e The Witness.Ambientato nelle montagne Adirondack di New York, Giant...
Il gigante della valle - Giant of the Valley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)