Il gigante d'ottone: Una storia di Chroniker City

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il gigante d'ottone: Una storia di Chroniker City (Brooke Johnson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Clockwork Giant è un romanzo fantasy steampunk incentrato su Petra Wade, una giovane donna di talento che sogna di diventare ingegnere in una società che la limita a causa del suo sesso. La storia presenta una miscela di ricca costruzione del mondo, personaggi coinvolgenti e una sottotrama romantica dominante. Molti lettori hanno apprezzato i dettagliati elementi steampunk e lo sviluppo dei personaggi, anche se alcuni ritengono che il romanticismo metta in ombra l'avventura.

Vantaggi:

Ambientazione steampunk ben studiata, trama avvincente con molteplici fili, forte sviluppo dei personaggi, in particolare dell'eroina Petra, e un linguaggio ben scritto che migliora l'esperienza di lettura. Molti lettori hanno trovato avvincenti l'avventura e gli elementi steampunk e molti sono desiderosi di un seguito.

Svantaggi:

La forte componente romantica può sminuire l'avventura steampunk per alcuni lettori. Alcuni elementi della trama sembrano forzati o vengono introdotti troppo tardi. Il finale potrebbe essere ristrutturato, e alcuni hanno trovato il romanticismo eccessivamente sentimentale o anteposto all'avventura.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Brass Giant: A Chroniker City Story

Contenuto del libro:

A volte, anche la persona più improbabile può cambiare il mondo.

La diciassettenne Petra Wade, ingegnere di orologeria autodidatta, non desidera altro che diventare un membro certificato della Gilda, un sogno impossibile per un'umile commessa. Tuttavia, si rifiuta di arrendersi e armeggia con qualsiasi macchina su cui riesce a mettere le mani, tra il lavoro e il fare da babysitter ai suoi fratelli adottivi.

Quando Emmerich Goss - bello, privilegiato e appena reclutato nella Gilda - ha bisogno di aiuto per progettare un nuovo sistema di orologeria per un automa top-secret, sembra che Petra abbia finalmente trovato l'opportunità che aspettava. Ma se il suo coinvolgimento nel progetto viene scoperto, Emmerich verrà marchiato per tradimento e un destino ben più terribile attenderà Petra.

Lavorando insieme in segreto, i due costruiscono il gigante a orologeria, ma quando la scadenza per il suo completamento si avvicina, Petra scopre una sinistra cospirazione all'interno del Consiglio della Gilda... e il loro automa è solo l'inizio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062387172
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il gigante d'ottone: Una storia di Chroniker City - The Brass Giant: A Chroniker City...
A volte, anche la persona più improbabile può cambiare il...
Il gigante d'ottone: Una storia di Chroniker City - The Brass Giant: A Chroniker City Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)