Il giardino selvaggio: Coltivare le piante carnivore

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il giardino selvaggio: Coltivare le piante carnivore (Peter D'Amato)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la completezza delle informazioni e la bella veste grafica, che lo rendono una risorsa preziosa per chiunque sia interessato alla coltivazione di piante carnivore. Gli utenti trovano utili le guide alla cura, il contesto storico e le descrizioni dettagliate sia per i principianti che per i coltivatori esperti. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso disappunto in alcune aree, come la completezza delle informazioni sui terrari.

Vantaggi:

Istruzioni dettagliate per la cura, illustrazioni eccellenti, ben scritto e informativo, adatto a tutti i livelli di esperienza, include aneddoti personali dell'autore, facile da capire, informazioni aggiornate, una risorsa unica completa.

Svantaggi:

Mancano alcune informazioni sulla cultura del terrario, alcuni utenti hanno ricevuto copie danneggiate (copertine strappate), potrebbe non coprire tutti gli argomenti possibili in modo esaustivo e la dipendenza dai materiali stampati sta diminuendo con la disponibilità di risorse online.

(basato su 413 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Savage Garden: Cultivating Carnivorous Plants

Contenuto del libro:

Per quindici anni, The Savage Garden è stato il bestseller numero uno per chi è interessato alla coltivazione di piante carnivore. Questa nuova edizione è stata completamente rivista per includere gli ultimi sviluppi e le ultime scoperte nel mondo delle piante carnivore, rendendolo il libro più accurato e aggiornato nel suo genere.

Forse conoscete già la trappola di Venere, ma sapevate che alcune piante lanciatrici possono - e lo fanno - digerire un intero ratto? O che esistono diverse centinaia di specie di piante carnivore sul nostro pianeta? Belle, insolite e sorprendentemente facili da coltivare, le piante carnivore prosperano ovunque, dai davanzali delle finestre ai giardini in contenitore all'aperto, in un'ampia varietà di climi. The Savage Garden è la guida più completa a queste affascinanti stranezze, splendidamente illustrata con oltre 200 foto a colori. Completamente rivista con gli ultimi sviluppi nel mondo delle piante carnivore, questa nuova edizione include:

- Tutte le nozioni di base, dall'annaffiatura all'alimentazione, fino ai moderni progressi in fatto di illuminazione artificiale, terriccio e fertilizzanti.

- Descrizioni dettagliate di centinaia di piante, comprese molte delle incredibili nuove specie scoperte e ibridate di recente.

- Informazioni per la coltivazione e la propagazione di tutte le famiglie di piante: piante brocche, trappole di Venere, drosere, piante arcobaleno, vescicanti e molte altre piante particolari nate dalla mente demente di Madre Natura.

Che siate principianti con la vostra prima trappola volante o esperti alla ricerca dell'ultimo esemplare esotico, questo libro classico ha tutto ciò che vi serve per coltivare il vostro piccolo giardino degli orrori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781607744108
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giardino selvaggio: Coltivare le piante carnivore - The Savage Garden: Cultivating Carnivorous...
Per quindici anni, The Savage Garden è stato il...
Il giardino selvaggio: Coltivare le piante carnivore - The Savage Garden: Cultivating Carnivorous Plants

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)