Il giardino segreto: Un romanzo grafico

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il giardino segreto: Un romanzo grafico (Mariah Marsden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'adattamento a graphic novel de “Il giardino segreto” è ampiamente apprezzato per le sue splendide illustrazioni e per la fedele riproduzione della storia classica. È particolarmente apprezzato dai giovani lettori e da coloro che amano le graphic novel, in quanto fornisce una versione accessibile del racconto originale.

Vantaggi:

Illustrazioni straordinarie, fedele alla storia originale, adatto ai giovani lettori, coinvolgente per chi ama i romanzi grafici, aiuta i lettori in difficoltà ed è una buona opzione per i non lettori.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovarlo un po' troppo diverso dai libri illustrati tradizionali e alcuni recensori hanno notato aspetti di nostalgia o di paragone con l'originale che potrebbero influire sul loro gradimento.

(basato su 69 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Secret Garden: A Graphic Novel

Contenuto del libro:

Segreti e potenti magie crescono verdi vi aspettano a Misselthwaite Manor, ora reimmaginato in questo ammaliante adattamento in graphic novel dell'amato racconto di Frances Hodgson Burnett. Da Mariah Marsden, autrice dell'acclamato Anne of Green Gables: A Graphic Novel, arriva il secondo capitolo di questa serie di classici per bambini raccontati.

Mary Lennox, dieci anni, arriva in una tenuta isolata nella brughiera dello Yorkshire con un cipiglio e una zavorra sulle spalle. Per prima cosa, c'è Martha Sowerby: la cameriera troppo sdolcinata con domande fastidiose che sembra fuori posto nel tetro maniero. Poi c'è lo sfuggente zio Craven, l'unico parente rimasto a Mary, che non le è permesso di vedere. Infine, ci sono i misteri che sembrano infestare questo luogo fatiscente: voci su un giardino perduto dal passato tragico e un lamento di mezzanotte che riecheggia nella brughiera.

Quando Mary inizia a esplorare questo nuovo mondo insieme ai suoi strampalati compagni - un pettirosso presuntuoso, un giardiniere dalla faccia acida e un ragazzo che può parlare con gli animali - impara che anche i cuori più solitari possono mettere radici in un terreno roccioso.

Rivisto come graphic novel nello stile stravagante dell'illustratrice Hanna Luechtefeld, Il giardino segreto è più incantevole e attuale che mai. Sul retro del libro, i lettori possono conoscere la vita di Frances Hodgson Burnett e la storia del colonialismo britannico che contestualizza il romanzo originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524858155
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giardino segreto: Un romanzo grafico - The Secret Garden: A Graphic Novel
Segreti e potenti magie crescono verdi vi aspettano a Misselthwaite Manor,...
Il giardino segreto: Un romanzo grafico - The Secret Garden: A Graphic Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)