Punteggio:
Il libro, nonostante il bel design e la storia coinvolgente, ha ricevuto recensioni contrastanti soprattutto per la mancanza di illustrazioni a colori e per i problemi di qualità della copertina. Se da un lato è riuscito a riaccendere l'amore per la lettura in alcuni bambini, dall'altro ha deluso altri per quanto riguarda le illustrazioni e gli elementi mancanti nelle edizioni regalo.
Vantaggi:Bellissimo, storia classica e coinvolgente, incoraggia l'amore per la lettura nei bambini, contiene temi positivi sulla natura, l'esercizio fisico e l'amicizia.
Svantaggi:⬤ Le illustrazioni sono solo in bianco e nero, il che ha deluso alcuni lettori che si aspettavano il colore
⬤ Copertina di qualità mediocre con scritte argentate che si cancellano
⬤ Oggetti mancanti (per esempio, la collana) nelle edizioni regalo.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
The Secret Garden (Deluxe Library Edition)
Mary Lennox è una bambina di 10 anni, problematica, malata e non amata, nata in India da genitori inglesi egoisti e ricchi.
Quando i suoi genitori muoiono, viene mandata a vivere con lo zio nello Yorkshire, in Inghilterra. Mentre Mary esplora la periferia dei giardini dello zio, un pettirosso attira la sua attenzione su un'area di terra rovesciata.
Mary trova la chiave di un giardino chiuso e inizia un'avventura che cambierà la sua vita per sempre. La crescita del giardino e di Mary è il simbolo centrale del libro. Utilizzando il motivo del giardino, Burnett esplora il potere di guarigione insito negli esseri viventi.
In senso molto letterale, Mary Lennox "prende vita" come il suo giardino. Il giardino segreto è oggi il romanzo più popolare di Burnett ed è considerato un classico della letteratura inglese per ragazzi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)