Il giardino inglese

Il giardino inglese (Ralph Dutton)

Titolo originale:

The English Garden

Contenuto del libro:

“Il giardino inglese” è un resoconto dettagliato e interessante della storia del giardino inglese dal 1066 al XX secolo di Ralph Dutton. Ralph Stawell Dutton (1898-1985) è stato l'ottavo e ultimo barone di Sherborne, famoso per aver creato i giardini di Hinton Ampner, vicino ad Alresford, nell'Hampshire, in Inghilterra.

Alla sua morte, lasciò la casa e il giardino al National Trust e oggi sono aperti al pubblico. Questo volume è altamente consigliato agli appassionati di giardinaggio e a coloro che sono interessati alla storia del giardinaggio. I contenuti comprendono: “Introduzione”, ‘La ricerca del sostentamento (1066-1500)’, ‘L'età della simmetria (1500-1720)’, ‘Il ritorno alla natura (1720-1900)’, ‘Caratteristiche e follie’, ecc.

Molti libri d'epoca come questo sono sempre più rari e costosi. È per questo motivo che stiamo ripubblicando questo volume in un'edizione accessibile, moderna e di alta qualità, completa di una nuova introduzione sulla storia del giardinaggio, appositamente commissionata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781446525647
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa di campagna inglese - The English Country House
Questo primo lavoro è un libro delizioso e ricco di informazioni, di grande interesse per architetti, progettisti e...
La casa di campagna inglese - The English Country House
Il giardino inglese - The English Garden
“Il giardino inglese” è un resoconto dettagliato e interessante della storia del giardino inglese dal 1066 al XX secolo di Ralph Dutton...
Il giardino inglese - The English Garden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)