The Garden at War: Deception, Craft and Reason at Stowe
Stowe non è un giardino di fiori o arbusti; è un giardino di idee. Questa nuova importante raccolta di saggi e opere d'arte riunisce le idee di alcuni dei più importanti pensatori di design del paesaggio, esplorando i giardini di Stowe come luogo di conflitto tra ordine e disordine.
A Stowe, 250 acri di parco offrono una complessa rete di vedute, sentieri, statue, iscrizioni, urne e idee. A differenza dei suoi precursori francesi, Stowe presenta improvvisi cambi di scena, brusche rivelazioni e punti in cui fermarsi per assorbire l'effetto visivo. I giardini di Stowe sono belli dal punto di vista naturale, ma hanno uno scopo più ampio di quello di appagare l'occhio.
Sotto questa facciata di idillio bucolico si nasconde un suggerimento profondamente importante sul rapporto dell'uomo con la natura. Accompagnando una mostra di arte storica e contemporanea a Stowe House, The Garden at War esplora i giardini di Stowe, costruiti da un generale, come un sito di conflitto perpetuo in cui i presupposti della distruzione e della creazione sono ineludibili.
Se la natura è intesa come originale, allora il giardino è una condizione ordinata ma non ordinata; una visione riordinata dell'ordine naturale, una visione della natura disciplinata dall'azione umana nel tentativo di avanzare e cedere il controllo. Partendo dalle opere dei più importanti pittori neoclassici, Nicolas Poussin e Claude Lorrain, le cui distinte visioni pittoriche hanno dato vita a un'inconfondibile relazione tra il giardino, l'osservatore e il mondo naturale, la pubblicazione raccoglie un insieme di interpretazioni e teorie che esplorano metafore e significati all'interno della pratica stessa del giardinaggio.
Un'introduzione del critico Stephen Bann e un saggio del più importante storico del giardino John Dixon Hunt conducono alle nuove illustrazioni dell'artista Gary Hincks, a un'intervista inedita con l'artista concettuale e giardiniere scozzese Ian Hamilton Finlay e a una nuova discussione sul conflitto nell'opera di Richard Long.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)