Il giardino: Elementi e stili

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il giardino: Elementi e stili (Toby Musgrave)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue splendide fotografie di giardini e per i suoi contenuti informativi sulla progettazione dei giardini. Tuttavia, molti utenti esprimono frustrazione per le dimensioni estremamente ridotte dei caratteri, che rendono difficile la lettura.

Vantaggi:

Fotografie splendide e bellissime, contenuti informativi e ben organizzati, fonte di ispirazione per gli appassionati di giardinaggio, panoramica completa sulla progettazione dei giardini, preziosi riferimenti incrociati.

Svantaggi:

La dimensione dei caratteri di stampa è troppo piccola e difficile da leggere, il che può essere un problema per i lettori più anziani o con problemi di vista.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Garden: Elements and Styles

Contenuto del libro:

La guida di riferimento definitiva al design del giardino, alla sua ricca storia e all'arte creativa del giardinaggio: un compendio dalla A alla Z, lussuosamente illustrato, di oltre 200 elementi, stili, caratteristiche e ornamenti per giardinieri di tutto il mondo.

Con il suo formato A-Z facile da usare, The Garden esamina oltre 200 stili, caratteristiche, tipi e ornamenti di giardini moderni e storici, con definizioni e descrizioni informative e oltre 500 immagini spettacolari. Questo libro accessibile e stimolante è perfetto sia per i giardinieri dilettanti che per gli specialisti.

Le voci, scritte dall'esperto e storico di giardini Toby Musgrave - autore del bestseller di Phaidon The Gardener's Garden - spaziano da Allée, Borrowed Landscape e Coastal Garden, a Minimalism, New Perennial Planting, Pool, Vista e Xeriscape Garden e formano un “glossario” illustrato unico per i giardinieri, con oltre 400 giardini, sia pubblici che privati, iconici e meno conosciuti.

Gli esempi includono spazi come i giardini barocchi di Versailles e cortili tropicali raramente pubblicati da designer contemporanei, oltre a creazioni di artisti come il cortile di Frida Kahlo in Messico e il giardino costiero di Derek Jarman a Dungeness, in Inghilterra. Oltre al lavoro di proprietari e creatori di giardini privati, il libro presenta anche il lavoro di designer emergenti ed eminenti, tra cui Andrea Cochran, Emily Erlam, Raymond Jungles, Dan Pearson e Piet Oudolf.

Che si tratti di creare un giardino all'inglese o di curare un paesaggio zen giapponese, la gamma e la bellezza di The Garden ispirerà giardinieri e amanti del giardino di tutto il mondo come mai prima d'ora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838666163
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il multiforme signor Banks: Da Botany Bay a Kew, lo storico naturale che ha plasmato il mondo - The...
Una vita affascinante di Sir Joseph Banks che gli...
Il multiforme signor Banks: Da Botany Bay a Kew, lo storico naturale che ha plasmato il mondo - The Multifarious Mr. Banks: From Botany Bay to Kew, the Natural Historian Who Shaped the World
Fughe verdi: La guida ai giardini urbani segreti - Green Escapes: The Guide to Secret Urban...
Una guida per addetti ai lavori ai più grandi...
Fughe verdi: La guida ai giardini urbani segreti - Green Escapes: The Guide to Secret Urban Gardens
Il giardino: Elementi e stili - The Garden: Elements and Styles
La guida di riferimento definitiva al design del giardino, alla sua ricca storia e all'arte...
Il giardino: Elementi e stili - The Garden: Elements and Styles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)