Il giardino di Reinhardt

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il giardino di Reinhardt (Mark Haber)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro lo definiscono una lettura profonda e divertente, con personaggi unici e uno stile narrativo fantasioso. La prosa viene lodata per la sua eleganza, l'umorismo e l'originalità, con un approccio al flusso di coscienza che coinvolge i lettori. Tuttavia, alcuni recensori hanno criticato la mancanza di interruzioni di capitolo e hanno etichettato il libro come pretenzioso.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e comici, scrittura elegante, grande intrattenimento, voce narrativa unica, satira fantasiosa e forte risonanza emotiva.

Svantaggi:

La mancanza di interruzioni di capitolo può frustrare alcuni lettori, e almeno un recensore l'ha considerata pretenziosa.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reinhardt's Garden

Contenuto del libro:

All'inizio del XX secolo, mentre compone un trattato sulla malinconia, Jacov Reinhardt parte dal suo piccolo villaggio croato alla ricerca del suo eroe e inconsapevole mentore, Emiliano Gomez Carrasquilla, che si dice sia scomparso nella giungla sudamericana - "non perso, sia chiaro, ma ritirato".

La preoccupazione narcisistica di Jacov per la malinconia lo consuma, e mentre racconta disperatamente il mito del suo viaggio al suo fidato ma malato scriba, la speranza di un incontro con il filosofo perduto che possiede la chiave dell'ossessione di Jacov sembra sempre più improbabile. Dalla Croazia alla Germania, dall'Ungheria alla Russia e infine alle Americhe, Jacov e i suoi compagni si confrontano con i limiti dell'arte, del colonialismo e dell'evasione in questo debutto anticonformista in cui convergono satira cupa e storia distorta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781566895620
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giardino di Reinhardt - Reinhardt's Garden
All'inizio del XX secolo, mentre compone un trattato sulla malinconia, Jacov Reinhardt parte dal suo piccolo villaggio croato...
Il giardino di Reinhardt - Reinhardt's Garden
L'abisso di San Sebastiano - Saint Sebastian's Abyss
“Quello che volevo più di ogni altra cosa era stare accanto a Schmidt, in concerto con Schmidt, ai piedi dell'Abisso...
L'abisso di San Sebastiano - Saint Sebastian's Abyss

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)