Il giardino di mezzanotte

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il giardino di mezzanotte (Elaine Roth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il giardino di mezzanotte di Elaine Roth è un romanzo d'esordio magico e sentito che racconta la storia di Hope, una giovane vedova che affronta il suo dolore e le complessità dell'amore e delle relazioni in una piccola città. La storia esplora i temi della perdita, della speranza, del perdono e della crescita personale, con personaggi incantevoli come Maeve e Will che si uniscono a Hope nel suo viaggio. I lettori hanno elogiato il libro per la sua bella prosa, per i suoi personaggi simpatici e per l'equilibrio tra profondità emotiva e leggerezza, che lo rendono una lettura avvincente e coinvolgente.

Vantaggi:

Lo sviluppo dei personaggi è ricco, lo stile di scrittura è incantevole, i temi dell'amore e della perdita sono comprensibili, il realismo magico è incorporato e il finale è soddisfacente. Molti lettori l'hanno trovato un libro avvincente e perfetto per i club del libro. L'ambientazione in una piccola città aggiunge fascino e calore alla storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno attraente l'aspetto del realismo magico. Alcune critiche hanno sottolineato che il personaggio di Maeve potrebbe essere polarizzante, lasciando alcuni incerti sui loro sentimenti nei suoi confronti. Inoltre, mentre molti hanno apprezzato la profondità emotiva, altri potrebbero preferire una narrazione più lineare.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Midnight Garden

Contenuto del libro:

Dall'autrice esordiente Elaine Roth una storia di speranza e di cuore su una giovane vedova che scopre la magia della vita quotidiana - e il potere delle seconde possibilità.

Dopo l'improvvisa morte del marito, Hope si ritrova a fare i conti con la perdita in più di un modo. Prima giovane moglie e ora vedova in lutto, si sente come carne da macello per gli infiniti pettegolezzi della città.

Ma quando Hope incontra Will, uno sceneggiatore tornato in città per gestire la locanda di famiglia, vede in lui un'altra strana persona. E come lei, anche Will sta affrontando una perdita.

Mentre Hope si innamora di Will, cerca un altro enigma in città: Maeve, una donna eccentrica che prepara tè curativi e si mette in contatto con i morti. Alcuni abitanti della città pensano che sia una truffatrice, una falsa. Anche Will è scettico.

Hope anela alla chiusura e al perdono, vedendo in Maeve la possibilità di fidarsi di nuovo di se stessa, e in Will la possibilità di riscoprire l'incanto del mondo che la circonda...

E il coraggio di costruire una vita più grande di quanto avesse mai pensato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662513039
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:271

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giardino di mezzanotte - The Midnight Garden
Dall'autrice esordiente Elaine Roth una storia di speranza e di cuore su una giovane vedova che scopre la magia della vita...
Il giardino di mezzanotte - The Midnight Garden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)