Il giardino di carta

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il giardino di carta (Caitlin Vance)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti coinvolgenti, memorabili e che fanno riflettere, con narratori diversi e temi come la malattia mentale e la complessità delle relazioni. Lo stile di scrittura è diretto e d'impatto, combinando elementi fantastici e crude verità.

Vantaggi:

Narratori distinti e coinvolgenti, storie intelligenti e ben scritte, verità illuminanti sul mondo, un tono memorabile che varia dalla crudezza all'umorismo e una nuova visione della mitologia e della narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare inquietanti i temi della malattia mentale e il tono morboso.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Paper Garden

Contenuto del libro:

THE PAPER GARDEN è una raccolta di racconti d'esordio di umorismo nero, gotico, speculativo e femminista che ricorderà ai lettori Carmen Maria Machado e Samantha Schweblin. Dalle risposte di una donna in attesa di cure alla rivisitazione di fiabe e miti di coppie in crisi, questi racconti inventivi sono l'introduzione a una voce letteraria sorprendentemente originale.

Caitlin Vance è autrice del libro di poesie Think of the World as a Mirror Maze (Stubborn Mule Press, 2019) e del chapbook The Little Cloud (dancing girl press, 2018). Suoi racconti e poesie sono apparsi su Tin House, The Southern Review, The Rupture, Washington Square Review e altri.

"Le storie di Vance, al loro meglio, sono coinvolgenti e avvincenti". -Publishers Weekly

"Il debutto stellare di Vance è una bella offerta originale. Queste storie trovano forza nella loro stranezza, nella loro riluttanza a essere facilmente ridotte. C'è sangue e c'è anche tenerezza e guarigione, questa è un'opera speciale".

-Nana Kwama Adjei-Brenyah, autore di Venerdì nero.

"Ho amato la raccolta d'esordio di Caitlin Vance, fatta di racconti e fiabe frammentate, per la sua sensibilità, che è contemporaneamente strana, arrabbiata, divertente, tenera e saggiamente (e ironicamente) perspicace. I suoi personaggi (spesso abbandonati dai genitori o alle prese con partner inaffidabili o malati di mente) sono convincenti nelle loro strategie di sopravvivenza. Senza essere Pollyanna o scivolare troppo completamente nell'oscurità sempre presente del mondo, ne escono vincitori semplicemente arrivando alla fine delle loro storie straordinarie".

-Debra Spark, autrice di La bella ragazza.

"Questi racconti, ossessionanti ed esilaranti, mettono a nudo le fessure, le assurdità e le incongruenze delle storie che ci vengono raccontate e delle storie che raccontiamo a noi stessi. Che si tratti di una vecchia parabola, della casa infestata di una coppia tormentata, delle risposte digressive scritte in un modulo di assunzione da una donna in ansiosa attesa di un trattamento, gli strani e spesso brutali mondi di Vance sono firmati con umanità, orrore e bellezza".

-Jessica Alexander, autrice di "Caro nemico".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736176702
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giardino di carta - The Paper Garden
THE PAPER GARDEN è una raccolta di racconti d'esordio di umorismo nero, gotico, speculativo e femminista che ricorderà ai lettori Carmen...
Il giardino di carta - The Paper Garden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)