Punteggio:
Il giardino delle canzoni è un libro per bambini splendidamente illustrato che incoraggia la creatività e l'espressione di sé attraverso la musica e il giardinaggio. Ha come protagonista una ragazzina di nome Calla, che impara lezioni preziose sulla creatività, sulla perseveranza e sull'importanza di fare musica senza paura di sbagliare. Molti recensori hanno lodato la trama fantasiosa, le illustrazioni accattivanti e i temi rilevanti della creatività e dell'accettazione di sé, che risuonano bene sia con i bambini che con gli educatori musicali.
Vantaggi:Trama coinvolgente e fantasiosa, illustrazioni belle e vivaci, temi incoraggianti sulla creatività e l'auto-espressione, ottimo strumento per gli educatori musicali, personaggio affine, promuove la diversità e la comprensione emotiva, fornisce attività per i lettori per comporre la propria musica.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero ritenere che la storia sia troppo semplicistica per i bambini più grandi e non tutti i genitori o gli educatori potrebbero trovare i concetti musicali immediatamente applicabili al loro curriculum.
(basato su 48 recensioni dei lettori)
The Song Garden
Ogni anno, Calla e la sua famiglia partecipano allo spettacolo della città, ma quest'anno è decisa a creare un giardino di canzoni senza l'aiuto dei suoi genitori.
I suoi amici hanno tutti grandi idee, ma scrivere una canzone non è facile per Calla. Ci sono così tante scelte...
e se sbagliasse? Riuscirà Calla a vincere le sue preoccupazioni e a far risplendere la sua creatività? Scritto da un'insegnante di musica elementare per stimolare la composizione nei giovani lettori, Il giardino delle canzoni insegna ai bambini che le loro creazioni sono veramente loro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)