Punteggio:
Le recensioni di “Il giardino della vittoria” di Rhys Bowen riflettono un misto di ammirazione per la narrazione e gli aspetti storici, insieme a critiche sullo sviluppo dei personaggi e sull'esecuzione della trama. Molti lettori hanno apprezzato il ricco contesto storico delle esperienze delle donne durante la Prima guerra mondiale e hanno trovato il libro coinvolgente e difficile da mettere giù. Altri, invece, si sono sentiti delusi dalla mancanza di profondità della protagonista e dei personaggi di supporto, nonché dalla trama prevedibile e dallo sviluppo emotivo superficiale.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente che cattura l'attenzione del lettore.
⬤ Ricco contesto storico relativo al ruolo delle donne durante la Prima guerra mondiale.
⬤ Prosa e stile di scrittura ben sviluppati.
⬤ Trama avvincente con elementi di romanticismo, speranza e amicizia.
⬤ Rappresentazione positiva dell'Esercito di terra delle donne e delle prove che hanno dovuto affrontare.
⬤ Trama prevedibile e mancanza di sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista, Emily.
⬤ Profondità emotiva e narrazione superficiale, che porta a un senso di insoddisfazione per gli archi dei personaggi.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non esplorasse adeguatamente le reali difficoltà affrontate durante la guerra.
⬤ Sinossi fuorviante per quanto riguarda i rimedi a base di erbe e l'obiettivo generale della storia.
(basato su 2893 recensioni dei lettori)
The Victory Garden
Dall'autrice del bestseller Il bambino toscano arriva un romanzo bellissimo e struggente sull'amore e il sacrificio di una donna durante la Prima guerra mondiale. Mentre la Grande Guerra continua a mietere vittime, la caparbia ventunenne Emily Bryce è determinata a contribuire allo sforzo bellico.
Un pilota australiano sfrontato e affascinante la convince a fare di più, e non passa molto tempo prima che si innamori di lui e accetti la sua proposta di matrimonio. Quando lui viene rimandato al fronte, Emily si offre volontaria come “ragazza di terra”, occupandosi dei terreni trascurati di una grande tenuta del Devonshire. È qui che Emily scopre i diari, da tempo dimenticati, di una donna di medicina che ha dedicato la sua vita al suo giardino di erbe.
I diari ispirano Emily e, in seguito a una notizia devastante, sono la sua salvezza. L'amante di Emily non solo è morto da eroe, ma l'ha lasciata terrorizzata e incinta.
Poiché nessuno sa che Emily non è mai stata sposata, adotta la farsa della vedova di guerra. Mentre Emily impara a conoscere il potere instabile della guarigione con le erbe, i diari ritrovati la porteranno sull'orlo del baratro, ma potrebbero aprirle la strada verso il suo destino.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)