Il giardino del cottage

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il giardino del cottage (Claus Dalby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per le sue splendide fotografie, per i contenuti ben studiati su giardini e piante e per le narrazioni stimolanti. Molti lettori hanno trovato che sia una piacevole aggiunta alla biblioteca di ogni giardiniere, in quanto offre una gamma di giardini a livello globale e approfondimenti unici. Tuttavia, c'è una lamentela degna di nota: il libro è stato danneggiato a causa di problemi di spedizione.

Vantaggi:

Ben scritto e ricercato, belle fotografie, contenuti stimolanti, approfondimenti interessanti su vari giardini del mondo, ottimi consigli sulla piantumazione, un must per le biblioteche dei giardinieri e presenta giardini che non si trovano spesso in altri libri.

Svantaggi:

Alcune descrizioni ripetitive nell'edizione Kindle e una recensione negativa riguardante un libro danneggiato a causa della spedizione.

(basato su 70 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cottage Garden

Contenuto del libro:

Attraverso oltre 700 splendide fotografie e un testo evocativo scritto dalla celebrità danese del giardinaggio Claus Dalby, esplorate la storia e lo sviluppo dell'amato stile di progettazione del cottage garden.

Nelle pagine di The Cottage Garden, potrete innanzitutto trarre ispirazione dalle storie e dai paesaggi di generazioni di famosi giardinieri di cottage, tra cui Gertrude Jekyll, Vita Sackville-West, William Robinson, Margery Fish e Tasha Tudor. Poi, incontriamo i moderni giardinieri di cottage di tutto il mondo che combinano masse di fiori come papaveri, delphinium, lupini, foxgloves, peonie, rose, gigli e molti altri per creare paesaggi da sogno infusi con il romanticismo e la selvaticità del giardinaggio in stile cottage.

Nel cottage garden non ci sono linee formali, regole rigide o spazi perfetti. Al contrario, la forma è organica e volutamente non strutturata. Le piante si autoseminano qua e là, i bulbi spuntano e si diffondono senza limiti, e tutto appare casuale; anche se, come imparerete dalle parole di Dalby, tutto è fatto con grande intenzione.

Traboccanti di texture e colori, i giardini rustici presentati in questo libro in centinaia di fotografie a colori si trovano in luoghi diversi come la Germania, la Svezia, la Danimarca, l'Inghilterra e gli Stati Uniti. Il testo di accompagnamento deriva dalle visite personali di Dalby a questi giardini e dalle sue interviste intime con i giardinieri residenti.

Dalby fornisce utili dettagli sulla progettazione, lo sviluppo e la continua evoluzione dei cottage garden. Condivide le storie di questi giardini moderni mozzafiato in un modo che consente di trarre ispirazione per creare un proprio giardino, grande o piccolo che sia.

I giardini presentati in queste pagine presentano gli elementi fondamentali e i principi essenziali dei giardini rustici ben progettati. Che si tratti di una casa in campagna o di un quartiere periferico, i giardini presentati serviranno da musa e motivazione per la creazione di un classico giardino di campagna nel vostro spazio. Questo splendido tomo diventerà sicuramente la bibbia di questo stile di progettazione di giardini classici molto amato.

Anche di Claus Dalby: Contenitori in giardino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780760379714
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contenitori in giardino - Containers in the Garden
Bellezza, fascino e semplicità sono le caratteristiche delle tecniche di coltivazione scandinave presentate in...
Contenitori in giardino - Containers in the Garden
Il giardino del cottage - The Cottage Garden
Attraverso oltre 700 splendide fotografie e un testo evocativo scritto dalla celebrità danese del giardinaggio Claus Dalby,...
Il giardino del cottage - The Cottage Garden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)