Il giardino dei vegani: Come le piante possono salvare gli animali, il pianeta e la nostra salute

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il giardino dei vegani: Come le piante possono salvare gli animali, il pianeta e la nostra salute (Cleve West)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per i suoi contenuti ispiratori che collegano il giardinaggio e il veganismo, e molti lettori ne hanno apprezzato la profondità delle informazioni e le illustrazioni coinvolgenti. È una guida per coloro che desiderano armonizzare le loro pratiche di giardinaggio con la natura e acquisire conoscenze sulla sostenibilità e sul benessere degli animali. Tuttavia, va notato che questo libro non è una semplice guida al giardinaggio.

Vantaggi:

Contenuti stimolanti e informativi, ben impaginati con cura, bellissime opere d'arte e illustrazioni, esplorazione approfondita del legame tra giardinaggio e veganismo, aneddoti di vita reale e consigli per cambiare stile di vita, utili sia per i vegani nuovi che per quelli esperti.

Svantaggi:

Non è un manuale pratico di giardinaggio, che potrebbe deludere i lettori in cerca di tecniche di giardinaggio semplici.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Garden of Vegan: How Plants Can Save the Animals, the Planet and Our Health

Contenuto del libro:

C'è stato un tempo in cui il progettista di giardini Cleve West pensava che fare un giardino fosse un'attività frivola per i privilegiati. Due cose gli hanno fatto cambiare idea: progettare un giardino per un ospedale e adottare uno stile di vita vegano.

La transizione di Cleve al veganesimo è stata un'esperienza di apprendimento profonda e varia. Ha imparato molto di più sulla nutrizione rispetto a quando l'aveva studiata come parte di una laurea in scienze dello sport. Ha imparato molto sulla propaganda dell'industria alimentare e su come, contrariamente a quanto gli era stato fatto credere, le mucche e i polli dell'industria lattiero-casearia siano tutt'altro che “felici”.

Ha imparato che l'agricoltura animale è la causa principale del cambiamento climatico e di tutta una serie di catastrofi ambientali. Ha scoperto che molte malattie hanno origine dal consumo di prodotti animali. Ha imparato che una dieta a base vegetale può alleviare alcune di queste malattie e talvolta persino farle regredire.

Ha scoperto che una dieta a base vegetale può compensare molti degli aspetti ambientali dell'agricoltura animale e favorire una transizione positiva verso un futuro più sostenibile. Tutto ha cominciato a funzionare. Era tutta una questione di piante.

Improvvisamente, il suo ruolo di progettista di giardini non sembrava più così banale. The Garden of Vegan ripercorre il viaggio di Cleve dagli inizi incerti alla comprensione del potere riparatore dei giardini e alla consapevolezza che alcuni degli aspetti più distruttivi dell'Antropocene possono essere mitigati o addirittura risolti dalle piante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910258477
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giardino dei vegani: Come le piante possono salvare gli animali, il pianeta e la nostra salute -...
C'è stato un tempo in cui il progettista di...
Il giardino dei vegani: Come le piante possono salvare gli animali, il pianeta e la nostra salute - The Garden of Vegan: How Plants Can Save the Animals, the Planet and Our Health

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)