Il giardino dei tulipani: Coltivazione e collezione di specie, varietà rare e annuali

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il giardino dei tulipani: Coltivazione e collezione di specie, varietà rare e annuali (Polly Nicholson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve commenti contrastanti: molti ne lodano la bella presentazione e il contenuto informativo, mentre alcuni utenti esprimono disappunto per la sua limitata attenzione alle specie di tulipani.

Vantaggi:

Bella presentazione, informazioni eccellenti, contenuti stimolanti per gli appassionati di giardinaggio, copertura completa della storia dei tulipani e delle opzioni di piantagione e fotografie di alta qualità.

Svantaggi:

Capitolo limitato sulle specie di tulipani, che non ha soddisfatto le aspettative di alcuni lettori sulla base del contenuto promozionale.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Tulip Garden: Growing and Collecting Species, Rare and Annual Varieties

Contenuto del libro:

Un'introduzione stimolante alla coltivazione e alla raccolta dei tulipani, sullo sfondo di uno splendido giardino inglese, con suggerimenti e consigli di esperti per i giardinieri.

I tulipani sono uno dei fiori più popolari al mondo, con oltre 2.500 varietà prodotte ogni anno nei Paesi Bassi. Questo libro spettacolare mette in mostra una collezione unica di tulipani rari e ricercati a Blacklands, il bellissimo giardino di campagna inglese di Polly Nicholson, esperta di tulipani.

Combinando la ricca storia culturale del fiore con i consigli per la coltivazione, Nicholson fornisce un'introduzione completa alle specie da coltivare, ai tulipani storici dei fioristi olandesi e inglesi e ai tulipani annuali da giardino. Presentando tutti i tipi di tulipano - dai tulipani selvatici alle antiche cultivar olandesi, ai tulipani dei fioristi inglesi e ai sempre popolari tulipani annuali da giardino - Nicholson offre anche un contesto moderno e consigli pratici e sensati per i giardinieri, basati sulla sua esperienza orticola personale.

Riportando in vita varietà che risalgono al XVI secolo, Nicholson dimostra come questi bulbi preziosi e le varietà più moderne di questi incantevoli fiori primaverili possano essere coltivati oggi, sia in bordure erbacee, che naturalizzati nell'erba, in contenitori, in ghiaia, in prati o in giardino per le talee.

Il Giardino dei tulipani è un riferimento essenziale per gli amanti dei tulipani, i fioristi e i giardinieri, ma anche, grazie alle fotografie di Andrew Montgomery, una risorsa di ispirazione, che si inserisce nello spirito dei fiori sostenibili e del giardinaggio biologico, concentrandosi su uno dei fiori più popolari al mondo, con oltre 2.500 varietà diverse registrate e quasi 2 miliardi di bulbi prodotti in Olanda ogni anno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838667689
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giardino dei tulipani: Coltivazione e collezione di specie, varietà rare e annuali - The Tulip...
Un'introduzione stimolante alla coltivazione e...
Il giardino dei tulipani: Coltivazione e collezione di specie, varietà rare e annuali - The Tulip Garden: Growing and Collecting Species, Rare and Annual Varieties

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)