Il giardino dei piccoli inizi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il giardino dei piccoli inizi (Abbi Waxman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ruota attorno a Lilian Girvan, vedova e madre di due bambine, che affronta la vita dopo la tragica perdita del marito. Il libro combina umorismo e temi seri, concentrandosi in particolare sul lutto, sulle dinamiche familiari e sulla crescita personale attraverso il giardinaggio. La storia procede attraverso la partecipazione di Lilian a un corso di giardinaggio, che la introduce in una comunità solidale e la aiuta a riconnettersi con la vita.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'umorismo, i personaggi simpatici e l'esplorazione di temi emotivi profondi in modo leggero. Molti apprezzano l'equilibrio tra momenti comici e momenti di commozione, nonché il coinvolgente stile di scrittura di Abbi Waxman. Il libro è descritto come facile da leggere, con dialoghi piacevoli e personaggi eccentrici e memorabili, e incoraggia i temi dell'amicizia e della comunità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare, con un inizio lento che migliora nella seconda metà del libro. Alcuni elementi, come i consigli di giardinaggio, sono stati considerati irrealistici, mentre altri hanno parlato di una mancanza di profondità della trama, etichettando il libro più come una narrazione “a sprazzi”. Inoltre, sebbene l'umorismo sia stato apprezzato, alcuni lettori hanno ritenuto che il dialogo a volte non fosse realistico, il che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 413 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Garden of Small Beginnings

Contenuto del libro:

Visto su Elle.com, The Washington Post, Woman's World, Flavorwire, HelloGiggles, Bustle, Brit & Co e altri.

Un libro eccentrico, divertente e profondamente riflessivo... Non vediamo l'ora di sapere se ci sarà un seguito" --HelloGiggles.

"Pieno di personaggi che amerete e che vorrete vivere accanto a voi nella vita reale".

"Così arguto, divertente e perspicace che non riesco a decidere se mi sia piaciuta di più la scrittura, i personaggi o la storia. Sono tutti così ben fatti."- Kirkus Reviews (recensione stellata) "La voce di Waxman è un'ottima voce.

"La voce di Waxman è spiritosa, emotiva e spesso profonda."--InStyle.com (UK).

Afferra la vita per le radici.

Lilian Girvan è una madre single da tre anni, da quando suo marito è morto in un incidente stradale. Dopo un esaurimento nervoso e alcuni pensieri suicidi casuali, ha appena iniziato a prendere confidenza con la vita da vedova. Ora riesce a portare le sue due bambine a scuola, a presentarsi al lavoro e a guardare la TV come una professionista. L'unico problema è che sta diventando sopraffatta dall'essere sottovalutata.

Almeno il suo lavoro di illustratrice di libri di testo ha alcuni vantaggi, come quello di essere chiamata a disegnare i genitali delle balene. E poi c'è il corso di orticoltura a cui il suo capo l'ha iscritta. A quanto pare, essere l'illustratrice prescelta per una serie di guide di ortaggi da boutique significa sporcarsi le mani, letteralmente. Sguazzare nel compost il sabato mattina non può essere molto peggio che sguazzare nel pigiama e nell'autocommiserazione.

Dopo aver reclutato i suoi figli e la sorella, che la sostiene follemente, per unirsi a lei, Lilian si presenta all'orto botanico di Los Angeles sentendosi fuori dal suo elemento. Ma quello che scoprirà presto, con l'aiuto di un paziente istruttore e di un eccentrico gruppo di giardinieri, è che in ogni vita deve splendere un po' di sole, che lo si voglia o meno...

GUIDA PER I LETTORI INCLUSA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780399583582
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mi avevano detto che sarebbe diventato più facile - I Was Told It Would Get Easier
Abbi Waxman è allo stesso tempo irriverente e riflessiva" - Emily...
Mi avevano detto che sarebbe diventato più facile - I Was Told It Would Get Easier
La vita libresca di Nina Hill - The Bookish Life of Nina Hill
Bestseller immediato di USA Today."Abbi Waxman è allo stesso tempo irriverente e riflessiva" - Emily...
La vita libresca di Nina Hill - The Bookish Life of Nina Hill
Il giardino dei piccoli inizi - Una lettura primaverile divertente e commovente - Garden of Small...
La vita sta per sbocciare per Lili... Un romanzo...
Il giardino dei piccoli inizi - Una lettura primaverile divertente e commovente - Garden of Small Beginnings - A gloriously funny and heart-warming springtime read
Mi avevano detto che sarebbe diventato più facile - Il nuovo esilarante romanzo dell'autrice del...
Quando una coppia madre-figlia parte per un...
Mi avevano detto che sarebbe diventato più facile - Il nuovo esilarante romanzo dell'autrice del bestseller LA VITA LIBRARIA DI NINA HILL - I Was Told It Would Get Easier - The hilarious new novel from the bestselling author of THE BOOKISH LIFE OF NINA HILL
Il giardino dei piccoli inizi - The Garden of Small Beginnings
Visto su Elle.com, The Washington Post, Woman's World, Flavorwire, HelloGiggles, Bustle, Brit & Co e...
Il giardino dei piccoli inizi - The Garden of Small Beginnings
Richiesto l'assemblaggio di un adulto - Adult Assembly Required
Una giovane donna arriva a Los Angeles decisa a ricominciare da capo e scopre che non ha bisogno di...
Richiesto l'assemblaggio di un adulto - Adult Assembly Required
Richiesto il montaggio di un adulto - Torna ai personaggi che avete amato in La vita libresca di...
Quando la vita di Laura Costello va in pezzi,...
Richiesto il montaggio di un adulto - Torna ai personaggi che avete amato in La vita libresca di Nina Hill! - Adult Assembly Required - Return to characters you loved in The Bookish Life of Nina Hill!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)