Il giardino dei gigli: Una storia d'amore estiva che scalda il cuore e fa sentire a proprio agio

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il giardino dei gigli: Una storia d'amore estiva che scalda il cuore e fa sentire a proprio agio (Barbara Josselsohn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il giardino dei gigli è un romanzo commovente che esplora i temi della famiglia, dell'amore e della scoperta di sé. Ambientata nell'affascinante cittadina di Lake Summers, la storia segue Caroline che torna nella sua città natale per salvare dalla distruzione l'amato giardino della madre defunta. Nel corso del suo viaggio, Caroline scopre i segreti del suo passato, rafforza il suo rapporto con la figlia adolescente, Lee, e naviga in nuove possibilità romantiche. Sebbene sia stato per lo più lodato per i personaggi coinvolgenti e la trama edificante, alcuni lettori hanno rilevato problemi con l'accuratezza della rappresentazione della città e hanno ritenuto che alcuni elementi della trama fossero affrettati o poco approfonditi.

Vantaggi:

Storia commovente ed edificante.
Personaggi coinvolgenti che risuonano con i lettori.
Temi forti della famiglia e della scoperta di sé.
Un'affascinante ambientazione di una piccola città che sembra accogliente.
Profondità emotiva nei rapporti madre-figlia.
Unisce il romanticismo a temi che fanno riflettere.

Svantaggi:

Alcune imprecisioni nella rappresentazione della città di Adirondack.
Alcuni punti della trama sono sembrati affrettati o poco sviluppati.
Alcuni lettori hanno trovato il tono eccessivamente sentimentale o sdolcinato.
Non tutti i personaggi sono stati valorizzati allo stesso modo, con alcuni personaggi secondari che hanno messo in ombra il protagonista.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lily Garden: A heart-warming, feel-good summer romance

Contenuto del libro:

Tenne in mano la lettera che aveva trovato in giardino e notò i caratteristici riccioli della calligrafia paterna incisi sulla carta logora. La sua vita era già stata sconvolta da un segreto di famiglia, le sue ultime parole l'avrebbero costretta a lasciare per sempre la sua casa d'infanzia?

Quando Caroline lasciò Lake Summers trent'anni fa, pensava che non sarebbe mai tornata nel luogo in cui aveva perso i genitori. Ma quando scopre che il giardino di ninfee della città, costruito con amore da sua madre, sta per essere distrutto, sa che deve tornare da Chicago per salvarlo.

Caroline e sua figlia Lee vengono accolte a casa dal caldo sorriso della migliore amica di sua madre, Maxine, e da pile di pancake nel suo accogliente ristorantino in città. Caroline scopre presto di non essere l'unica persona interessata a salvare l'eredità di sua madre, quando incontra l'affascinante storico Aaron. Mentre lo conosce, passeggiando lungo la scintillante riva del lago, non riesce a immaginare nessun altro posto in cui vorrebbe essere.

Ma poi Caroline scopre un terribile segreto sul giorno in cui è morta sua madre. E presto viene alla luce il vero motivo per cui Aaron si trova a Lake Summers. La verità sulle persone che ama la costringerà a rinunciare a un futuro con Aaron e alla bellissima città che è sempre stata nel suo cuore?

Una storia assolutamente edificante e commovente sul perdono e sulla famiglia. Perfetto per i fan di Carolyn Brown, Debbie Macomber e Mary Alice Monroe.

Cosa dicono i lettori di Barbara Josselsohn:

"Non ho parole per spiegare quello che ho provato...un capolavoro meraviglioso... rimarrà con me per molto tempo". Recensore di Goodreads, 5 stelle.

"Questo libro sulle seconde opportunità mi ha straziato e riscaldato il cuore... Raccomando vivamente questo libro... Uno dei miei preferiti di quest'anno, non perdetelo!". Fireflies and Free Kicks Fiction Reviews, 5 stelle.

"Questo libro, edificante e piacevole, è molto importante in questo periodo di caos e incertezza. Leggetelo per calmare i vostri nervi tesi e per ritrovare la vostra fiducia nell'umanità". Recensore di Goodreads, 5 stelle.

"Non volevo mettere giù questo libro... Un libro che fa girare le pagine... Avvincente". Recensore di Goodreads, 5 stelle.

"Vi toccherà il cuore... Volevo che il libro continuasse". Recensore di Goodreads, 5 stelle.

"Questo libro è pieno di romanticismo... non voglio dire addio". Recensore Goodreads, 5 stelle.

"È meraviglioso prendere in mano un libro e perdersi dentro le sue pagine... Sono stata travolta... Non volevo che il libro finisse. Commovente, sentito e meraviglioso... Era proprio il tipo di lettura di cui avevo bisogno in questo momento. Altamente raccomandato". Jessica Belmont, 5 stelle.

"Un romanzo romantico che non vorrete mettere giù... Alla fine del libro, vorrete visitare e trascorrere del tempo lì anche voi! "Recensore di Goodreads, 5 stelle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800194243
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giardino dei gigli: Una storia d'amore estiva che scalda il cuore e fa sentire a proprio agio -...
Tenne in mano la lettera che aveva trovato in...
Il giardino dei gigli: Una storia d'amore estiva che scalda il cuore e fa sentire a proprio agio - The Lily Garden: A heart-warming, feel-good summer romance
Le ragazze delle campanule: Una storia d'amore estiva assolutamente splendida ed edificante - The...
Tre generazioni. Un'estate che cambierà tutto. ...
Le ragazze delle campanule: Una storia d'amore estiva assolutamente splendida ed edificante - The Bluebell Girls: An absolutely gorgeous and uplifting summer romance
The Cranberry Inn: Una storia d'amore natalizia splendida e piacevole - The Cranberry Inn: A...
Una storia d'amore natalizia indimenticabile, che...
The Cranberry Inn: Una storia d'amore natalizia splendida e piacevole - The Cranberry Inn: A gorgeous and feel good Christmas romance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)