Il giardino dei cereali

Punteggio:   (3,7 su 5)

Il giardino dei cereali (Antn Chjov)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un classico del teatro che risuona con coloro che apprezzano le narrazioni storiche e il dramma. Sebbene sia riconosciuto per i suoi meriti letterari e per i temi coinvolgenti, molti recensori ne criticano l'edizione scadente, con errori di stampa e problemi di formattazione.

Vantaggi:

Opera letteraria classica, dialoghi interessanti, buon ritmo, eccellente rappresentazione di un periodo della storia russa e forte profondità tematica.

Svantaggi:

Linguaggio difficile, formattazione confusa tra opera teatrale e racconti, qualità della rilegatura di base, mancanza di informazioni sul traduttore e sull'editore, numerosi errori di stampa e caratteri molto piccoli.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

El jardn de los cerezos

Contenuto del libro:

Anton Vaulvritch Cechov, scrivendo IL GIARDINO DEI CILIEGI, una delle sue ultime opere, si è proposto di descrivere una serie di personaggi che si muovono nella cornice di una tenuta di campagna nella Russia contemporanea.

Naturalmente, nella Russia prebellica e prerivoluzionaria. La forma dialogica dell'opera ne favorì la trasformazione, dopo la morte dell'autore, in una commedia in quattro atti, che ottenne un notevole successo al Teatro d'Arte di Mosca ed entrò definitivamente in repertorio.

Per una strana ironia del destino, Čechov, i cui tentativi drammatici erano stati accolti con freddezza, ottenne un grande successo teatrale proprio con un'opera che non era stata scritta per il palcoscenico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783967878479
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia di un'angoscia - Historia de una anguila
"È una mattina d'estate.La natura è assolutamente silenziosa.C'è solo l'occasionale suono stridulo dei grilli. Accanto allo...
Storia di un'angoscia - Historia de una anguila
Il giardino dei cereali - El jardn de los cerezos
Anton Vaulvritch Cechov, scrivendo IL GIARDINO DEI CILIEGI, una delle sue ultime opere, si è proposto di descrivere una serie...
Il giardino dei cereali - El jardn de los cerezos
La sala sette - La sala nmero seis
"All'interno dell'ospedale c'è un piccolo reparto circondato da una vera e propria foresta di cespugli ed erba selvatica. Il tetto è ricoperto d'oro,...
La sala sette - La sala nmero seis
I contadini - Los campesinos
"Il cameriere dello Slav Hotel Nicholas Chikildieyev si era ammalato. Un giorno, avendo perso quasi del tutto la forza nelle gambe, era caduto di faccia in...
I contadini - Los campesinos

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)