Il giardino d'ambra: Il Consiglio degli Alchimisti, libro 3

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il giardino d'ambra: Il Consiglio degli Alchimisti, libro 3 (Cynthea Masson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il volume finale della trilogia, “Il giardino d'ambra”, è apprezzato per la sua narrazione intricata e le relazioni ben sviluppate. I lettori lo hanno trovato una degna conclusione che riunisce gli elementi dei libri precedenti, offrendo soddisfazione ai fan del fantasy alchemico.

Vantaggi:

Potente volume conclusivo, bello stile narrativo, esplorazione approfondita delle relazioni, complessa storia del mondo alchemico, consigliato ai fan della serie, conclusione soddisfacente degli archi dei personaggi.

Svantaggi:

Richiede una lettura attenta a causa della sua complessità, per alcuni lettori può essere difficile concentrarsi sui contenuti densi e sul linguaggio.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Amber Garden: The Alchemists' Council, Book 3

Contenuto del libro:

La splendida conclusione della serie del Consiglio degli Alchimisti Nel terzo libro della trilogia del Consiglio degli Alchimisti, gli eterni conflitti tra il Consiglio e il Ramo Ribelle si intensificano. Vengono svelati segreti sulla manipolazione dei viaggi nel tempo, si scoprono scomode verità sui bambini alchemici e la stessa dimensione del Consiglio inizia a disintegrarsi.

In mezzo a queste conseguenze, il Giardino d'Ambra si dissolve, le coppie di coniugi subiscono una tortuosa separazione, gli alchimisti muoiono e Cedar viene bandita nel mondo esterno dove subisce una morte vivente all'interno del suo compagno coniugale. Gli sforzi degli alchimisti e dei ribelli per risolvere la dissoluzione delle dimensioni del Consiglio e del Difetto si rivelano inutili. Gli abitanti del mondo esterno sperimentano sempre più disordini politici e il rischio di un collasso ambientale.

Fortunatamente, gli alchimisti hanno tessuto un filo di speranza in un libro iscritto alchemicamente, che rilasciano nel mondo esterno con lo scopo di attirare nuovi Iniziati al Consiglio. All'inizio, l'Iniziata Virginia sembra essere un'intrusa irrispettosa con cui Jaden detesta lavorare.

Tuttavia, i loro sforzi scribali combinati si rivelano incredibilmente potenti, tanto da essere inviati nel tempo per iscrivere messaggi critici in antichi manoscritti. Gli eventi associati a uno di questi manoscritti portano Cedar a proporre una soluzione alla ricaduta dimensionale: tutti gli alchimisti rimasti devono lasciare definitivamente la dimensione del Consiglio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770412750
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giardino d'ambra: Il Consiglio degli Alchimisti, libro 3 - The Amber Garden: The Alchemists'...
La splendida conclusione della serie del Consiglio...
Il giardino d'ambra: Il Consiglio degli Alchimisti, libro 3 - The Amber Garden: The Alchemists' Council, Book 3
Il difetto nella pietra: Il Consiglio degli Alchimisti, Libro 2 - The Flaw in the Stone: The...
Un viaggio a ritroso nel tempo negli affascinanti mondi...
Il difetto nella pietra: Il Consiglio degli Alchimisti, Libro 2 - The Flaw in the Stone: The Alchemists' Council, Book 2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)