Il giardino d'acqua

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il giardino d'acqua (Soraya Black Louise)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il giardino d'acqua è un romanzo poetico e splendidamente scritto che intreccia le vite dei personaggi di tre generazioni, esplorando i temi della tragedia, dei segreti di famiglia e del passare del tempo. Ambientato nella scenografica campagna del Surrey, evoca un senso di nostalgia e di profondità emotiva mentre Sarah, la protagonista, attraversa la complessa storia della sua famiglia. Sebbene la prosa sia accattivante e le ambientazioni siano rappresentate in modo vivido, alcuni lettori hanno avvertito una mancanza di coinvolgimento nei confronti dei personaggi e sono rimasti con domande senza risposta alla fine della storia.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come bella e lirica, con descrizioni vivide della natura e dell'ambientazione. La storia intreccia efficacemente le narrazioni generazionali ed esplora temi emotivi profondi. Il contesto storico, in particolare lo sfondo della Seconda guerra mondiale, aggiunge ricchezza. Il libro è ritenuto avvincente ed è consigliato per la sua profondità emotiva e la qualità poetica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che i personaggi non fossero pienamente coinvolgenti o relazionabili, provocando un senso di disconnessione emotiva. Ci sono state critiche riguardo a domande persistenti lasciate senza risposta nella trama, che hanno influito sulla soddisfazione generale per il finale. Alcuni recensori hanno notato una sensazione generale di tristezza e pesantezza nel corso della narrazione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Water Garden

Contenuto del libro:

Sarah ha abbandonato la sua carriera e si è trasferita in campagna per crescere i suoi due figli piccoli, mentre il marito lavora a lungo a Londra. Da sola, esplora i campi e i boschi vicino a casa sua e scopre un lago, una panchina commemorativa per un ragazzo annegato in circostanze misteriose e Finn, un bellissimo adolescente problematico che marina la scuola. Mentre Sarah mette insieme i pezzi del mistero, tra Sarah e Finn nasce una scomoda attrazione. Lei sa che questa relazione che sta sbocciando è sbagliata, ma è difficile resistere alla chimica che c'è tra loro. La loro relazione raggiunge il culmine nel corso di una calda estate, minacciando di distruggere tutto ciò che lei ha di più caro.

Nella storia di Sarah si intrecciano le voci di altre due donne legate alla sua famiglia: Maggie, l'infermiera della RAF, e Flavia, la ragazza italiana. Mentre le loro storie si dipanano, viene rivelato un segreto che lega Sarah e Finn in un modo che non avrebbero mai immaginato.

Il giardino d'acqua parla di segreti familiari, senso di colpa e redenzione. Racconta la storia di una madre trentenne a tempo pieno che diventa attratta da un adolescente problematico. Il romanzo analizza le sfide che una donna deve affrontare per bilanciare la lealtà e l'amore per la propria famiglia con la lealtà verso se stessa. Considera la maternità in modo unico, esplorandola in circostanze estreme: ci sono poche storie di relazioni tra mogli/madri e ragazzi adolescenti. La storia è a volte scomoda da leggere - e vuole esserlo, sfidando le norme e le aspettative sociali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739966041
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:324

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giardino d'acqua - The Water Garden
Sarah ha abbandonato la sua carriera e si è trasferita in campagna per crescere i suoi due figli piccoli, mentre il marito lavora a...
Il giardino d'acqua - The Water Garden
Il giardino d'acqua - The Water Garden
Sarah ha abbandonato la sua carriera e si è trasferita in campagna per crescere i suoi due figli piccoli, mentre il marito lavora a...
Il giardino d'acqua - The Water Garden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)