Il giardino che vede

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il giardino che vede (Kubitz Moyer Ginny)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il giardino che vede è un avvincente romanzo storico ambientato all'inizio del 1900, che segue Catherine, una giovane donna che naviga tra le aspettative della società e i propri desideri. Il libro combina i temi del romanticismo, della crescita personale e delle complessità della classe e dell'arte. I lettori apprezzano la bella scrittura e le vivide descrizioni di Moyer, che li immerge nell'epoca e nella vita dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e facile da leggere. Presenta personaggi ben sviluppati e descrizioni meravigliosamente evocative di giardini e ambienti, che trasportano i lettori nell'epoca e nel luogo. È stato apprezzato anche per i temi della forza delle donne, della realizzazione personale, dell'amore e delle intricate dinamiche di classe nel contesto storico. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù e hanno apprezzato l'esperienza coinvolgente.

Svantaggi:

La narrazione è in qualche modo prevedibile, in quanto conforme alla struttura tipica dei romanzi rosa. Alcune lettrici hanno detto che si è attenuta a tropi romanzeschi familiari e che il finale è stato anticipato. Alcuni hanno ritenuto che la storia a volte idealizzasse il periodo senza affrontare appieno le sue realtà più dure.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Seeing Garden

Contenuto del libro:

È il 1910 e Catherine Ogden desidera vivere una vita creativa e significativa. Non è facile farlo quando gli zii, e tutta la società newyorkese, considerano un buon matrimonio l'apice della realizzazione femminile.

Ma quando Catherine visita Oakview, la tenuta nel nord della California dell'affascinante scapolo William Brandt, pensa che potrebbe essere possibile soddisfare le speranze della sua famiglia e le sue. In quel luogo meraviglioso, trova la promessa di un nuovo inizio e l'opportunità di usare le sue doti artistiche nella progettazione del giardino. Ma quando Catherine viene coinvolta nella vita nascosta di William e nei segreti del suo staff, scopre che Oakview offre più opportunità e più rischi di quanto avesse mai immaginato.

Ci vorrà tutto il suo coraggio - e la lezione di alcune scioccanti rivelazioni del passato - per scegliere la strada che porta alla vera libertà. Ricco di dettagli d'epoca e di personaggi complessi, e ambientato in uno scenario indimenticabile, Il giardino che vede esplora ciò che serve a una donna per discernere il percorso della sua vita più autentica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647424268
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giardino che vede - The Seeing Garden
È il 1910 e Catherine Ogden desidera vivere una vita creativa e significativa. Non è facile farlo quando gli zii, e tutta la...
Il giardino che vede - The Seeing Garden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)