Il giardinaggio per il Sud in relazione ai cambiamenti climatici: Soluzioni rispettose dell'ambiente per giardini rigogliosi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il giardinaggio per il Sud in relazione ai cambiamenti climatici: Soluzioni rispettose dell'ambiente per giardini rigogliosi (J. Sullivan Barbara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre tecniche di giardinaggio responsabili dal punto di vista ambientale, affrontando sfide contemporanee come i cambiamenti climatici e le condizioni meteorologiche estreme e fornendo consigli pratici per i giardinieri.

Vantaggi:

Suggerimenti facili da seguire, elenchi multipli di piante, ampia bibliografia, scrittura chiara e convincente, affronta le sfide attuali come la siccità e le inondazioni, promuove un terreno sano e piante autoctone, include risorse per ulteriori letture.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente menzionato nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Climate Change Gardening for the South: Planet-Friendly Solutions for Thriving Gardens

Contenuto del libro:

I giardinieri di tutta la nazione vedono chiari segni di difficoltà nei loro giardini, indipendentemente dalle dimensioni: come molti aspetti della vita sul nostro pianeta che si sta riscaldando, le pratiche di giardinaggio devono essere aggiornate. Nel sud-est del mondo, i giardinieri sono costretti a fare i conti con l'aumento delle condizioni climatiche estreme, lo spostamento delle zone di clima e l'imprevedibilità stagionale. Queste condizioni ambientali sono sempre più difficili per le piante, ma anche per gli insetti, gli impollinatori, gli uccelli e i mammiferi.

In questa guida vivace e incoraggiante, Barbara J. Sullivan offre una risorsa essenziale e facile da usare per adattarsi alle nuove realtà del cambiamento climatico. Questo libro permetterà agli abitanti del Sud di coltivare splendidi giardini e di utilizzare pratiche di giardinaggio che contribuiscono a trovare soluzioni per il nostro ambiente comune.

⬤ Analizza la scienza alla base dei cambiamenti climatici e del giardinaggio.

⬤ Copre le zone USDA da 5a a 9b, che comprendono tredici stati del sud-est.

⬤ Fornisce consigli per la progettazione e l'installazione di giardini che non solo prospereranno, ma contribuiranno anche ad affrontare le sfide ambientali più importanti.

⬤ Copre argomenti chiave che vanno dalla progettazione di un giardino rispettoso del clima che attiri gli uccelli canori e gli impollinatori all'abbandono degli attrezzi a gas e all'uso oculato dell'acqua.

⬤ Contiene una grande quantità di illustrazioni a colori, grafici e tabelle con le piante autoctone consigliate per la regione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781469669670
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perenni da giardino per il Sud costiero - Garden Perennials for the Coastal South
Finalmente un libro che affronta le sfide uniche del...
Perenni da giardino per il Sud costiero - Garden Perennials for the Coastal South
Il giardinaggio per il Sud in relazione ai cambiamenti climatici: Soluzioni rispettose dell'ambiente...
I giardinieri di tutta la nazione vedono chiari...
Il giardinaggio per il Sud in relazione ai cambiamenti climatici: Soluzioni rispettose dell'ambiente per giardini rigogliosi - Climate Change Gardening for the South: Planet-Friendly Solutions for Thriving Gardens

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)