Il ghetto verde

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il ghetto verde (Vern Smith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il ghetto verde è un eccentrico thriller poliziesco ambientato in una Detroit in decadenza, dove il protagonista, Mitchell Hosowich, è un coltivatore di marijuana invischiato in una situazione caotica che coinvolge gli agenti della DEA e una serie di personaggi eccentrici. Il romanzo mescola un umorismo irriverente con un'atmosfera da post 11 settembre, fornendo sia tensione che elementi comici nel corso della trama.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e umoristico, con personaggi eccentrici e unici. L'ambientazione è ricca e ben sviluppata e la storia ha un ritmo veloce e divertente. I lettori hanno apprezzato l'originalità della trama e l'esplorazione di temi seri mescolati all'umorismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura brusco e difficile da seguire all'inizio. La trama può sembrare a volte contorta e alcuni personaggi possono risultare esagerati o troppo strampalati. Alcuni lettori hanno avvertito una mancanza di chimica o di connessione con il materiale, che ha influito sul loro divertimento.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Green Ghetto

Contenuto del libro:

Mitchell Hosowich è contento come un cucciolo con due code del fatto che la grande ruggine americana abbia reso alcune zone di Detroit nuovamente rurali, selvagge. Per lui, il "Ghetto Verde", come lo chiamano i burocrati, è un posto sicuro dove coltivare un po' di droga di Detroit abbastanza decente.

Ma quando due agenti della DEA iniziano a ficcare il naso nella sua piantagione, per poi finire morti, Mitchell si ritrova con un sacco di spiegazioni da dare. Lasciato con due criminali, un cane morto, una mucca ferita e cinquantanove piante di marijuana scomparse, Mitchell decide di non aspettare che la legge si accanisca su di lui. Si mette invece alla ricerca dell'erba rubata, un inseguimento che si trasforma in un teso, e a tratti esilarante, viaggio transfrontaliero in macchina fino al vicino Canada rurale.

Ambientato in una cultura iperprotetta dopo l'11 settembre, Il ghetto verde esplora il tema universale dell'essere compromessi. Ma soprattutto è la storia di come l'America sia arrivata qui da lì nella guerra alla droga, al terrore e alle parole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732709706
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sotto il tavolo - Under the Table
Ambientato durante la produzione di una commedia televisiva fuori controllo nella Toronto del 1989, Under the Table è un romanzo di rapina che non...
Sotto il tavolo - Under the Table
Il ghetto verde - The Green Ghetto
Mitchell Hosowich è contento come un cucciolo con due code del fatto che la grande ruggine americana abbia reso alcune zone di Detroit...
Il ghetto verde - The Green Ghetto
Emozioni distopiche: Paesaggi emotivi e futuri oscuri - Dystopian Emotions: Emotional Landscapes and...
Questa raccolta offre un'indagine originale sul...
Emozioni distopiche: Paesaggi emotivi e futuri oscuri - Dystopian Emotions: Emotional Landscapes and Dark Futures
Jacked: Antologia di narrativa criminale - Jacked: An Anthology of Crime Fiction
Curata dal pluripremiato autore di crime-fiction Vern Smith, JACKED spazia...
Jacked: Antologia di narrativa criminale - Jacked: An Anthology of Crime Fiction
Il ghetto verde - The Green Ghetto
Mitchell Hosowich è contento come un cucciolo con due code del fatto che la grande ruggine americana abbia reso alcune zone di Detroit nuovamente...
Il ghetto verde - The Green Ghetto

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)