Il Gesù silenzioso

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il Gesù silenzioso (Mike Wallbridge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “The Silent Jesus” di Mike Wallbridge è un'introduzione ponderata e compatta alla preghiera silenziosa, che la rende accessibile a chi è interessato ad approfondire la propria vita di preghiera. Il libro combina esperienze personali, riferimenti biblici e indicazioni pratiche, incoraggiando i lettori ad abbracciare la quiete e l'intimità con Dio. Pur apprezzandone la chiarezza e la profondità, alcuni recensori avvertono che coloro che non condividono il cammino cristiano di Wallbridge potrebbero sentirsi scoraggiati circa la loro idoneità alla pratica della preghiera silenziosa.

Vantaggi:

Il libro è altamente raccomandato per il suo approccio chiaro, conciso e leggibile alla preghiera silenziosa. Combina aneddoti personali, approfondimenti biblici e indicazioni pratiche, rendendolo accessibile e applicabile. Molti utenti lo trovano stimolante, tempestivo e un'aggiunta preziosa per approfondire il loro cammino spirituale. Anche la bibliografia inclusa è apprezzata per ulteriori approfondimenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che, se il loro cammino cristiano è diverso da quello dell'autore, potrebbero sentirsi inadatti alla preghiera silenziosa. Inoltre, alcuni potrebbero desiderare risposte più esaurienti alle domande teologiche, poiché il libro si concentra sull'esplorazione personale piuttosto che su un'ampia discussione teologica.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Silent Jesus

Contenuto del libro:

Sebbene non sia mai esplicitato nel testo, quando leggiamo i Vangeli come storia, possiamo immaginare un Gesù che, per la maggior parte del tempo, ha attraversato la vita con calma e tranquillità. Non ha avuto fretta, tanto che due persone che avevano bisogno della sua guarigione sono morte perché non si è lasciato condizionare dalle circostanze.

Dio ricevette maggior gloria attraverso Gesù, risuscitando in seguito sia Lazzaro che la figlia di Giairo. Ma in un mondo affollato, pieno di bisogni, povertà e malattie, Gesù ha attraversato l'Israele del primo secolo con apparente facilità. Egli desidera che anche noi viviamo nello stesso modo.

Ma come possiamo farlo in un mondo moderno esigente e stressante? Come ci è riuscito Gesù? Gran parte della risposta si trova nella vita di preghiera personale di Gesù e nel suo rapporto con il Padre. In queste pagine, unisciti all'autore nella sua lunga ricerca di seguire Gesù in quella più intima delle relazioni per sperimentare qualcosa dei ritmi non forzati della grazia (Matt 11:28-30, MSG) e del profondo amore del Padre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781666701326
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Gesù silenzioso - The Silent Jesus
Sebbene non sia mai esplicitato nel testo, quando leggiamo i Vangeli come storia, possiamo immaginare un Gesù che, per la maggior parte...
Il Gesù silenzioso - The Silent Jesus
Il Gesù silenzioso - The Silent Jesus
Sebbene non sia mai esplicitato nel testo, quando leggiamo i Vangeli come storia, possiamo immaginare un Gesù che, per la maggior parte...
Il Gesù silenzioso - The Silent Jesus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)