Il Gesù di Giuseppe: Il suo sangue reale e la sua sposa

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il Gesù di Giuseppe: Il suo sangue reale e la sua sposa (Paula Gott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'interpretazione allegorica dei testi biblici, in particolare di Luca/Atti, sostenendo la tesi che Plutarco abbia scritto queste opere e che esse contengano messaggi segreti che si oppongono al cristianesimo ortodosso. Sfida le interpretazioni tradizionali e suggerisce che figure come Paolo abbiano corrotto gli insegnamenti autentici.

Vantaggi:

L'autrice è apprezzata per la scrittura chiara e concisa e per l'integrazione di figure storiche e studiosi contemporanei a sostegno delle sue interpretazioni. Molti lettori trovano le sue intuizioni alternative stimolanti e coinvolgenti, che portano a discussioni profonde sulle Scritture e sulla storia.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro si basa troppo su congetture piuttosto che su fatti accertati, facendo spesso affermazioni discutibili su personaggi e interpretazioni bibliche. Alcuni lettori ritengono che l'approccio allegorico sminuisca gli aspetti unici del cristianesimo e possa portare altri a deviare dalle credenze tradizionali.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Josephus' Jesus: His Royal Blood and His Bride

Contenuto del libro:

Giuseppe, lo storico ebreo, viene utilizzato nella ricerca biblica principalmente per attribuire una data agli eventi raccontati da Luca o per evidenziare i suoi numerosi errori. Poco dopo la pubblicazione di Luke's Light nel 2007, sono diventato ossessionato dallo studio di tutto ciò che Josephus scrisse sugli eventi descritti da Luca in Luca-Atti.

Mi ci sono volute diverse settimane per rendermene conto, ma alla fine mi ero imbattuto nella chiave per trovare i pezzi mancanti del puzzle che avrebbe portato alle identità storiche di Gesù e Maria Maddalena. Luca ha dipinto il quadro che sarebbe diventato il puzzle di Gesù e Maria, ma ha omesso pezzi importanti. Appese delle etichette ai bordi per identificare le caratteristiche di ciascuno di questi pezzi mancanti e dove potevano essere trovati: nell'Antico Testamento, nelle opere di Plutarco e di Damis.

Ma i pezzi mancanti più importanti furono messi nelle mani di Giuseppe Gesù, nato da sangue reale da entrambi i suoi genitori. Giuseppe riporta i loro nomi prima che diventassero “Giuseppe e la Vergine Maria”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439205723
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Gesù di Giuseppe: Il suo sangue reale e la sua sposa - Josephus' Jesus: His Royal Blood and His...
Giuseppe, lo storico ebreo, viene utilizzato nella...
Il Gesù di Giuseppe: Il suo sangue reale e la sua sposa - Josephus' Jesus: His Royal Blood and His Bride

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)