Il Gesù che ci siamo persi: La sorprendente verità sull'umanità di Cristo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il Gesù che ci siamo persi: La sorprendente verità sull'umanità di Cristo (Patrick Reardon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Il Gesù che ci siamo persi” di Patrick Henry Reardon lodano in modo particolare il libro per la sua approfondita esplorazione dell'umanità di Cristo, che unisce l'approfondimento teologico a una scrittura accessibile. I lettori apprezzano le profonde rivelazioni sulla natura di Gesù, le sue reali esperienze umane e il modo in cui questa comprensione può migliorare la propria fede. Tuttavia, alcune prospettive critiche sottolineano che il formato del libro può faticare ad allinearsi con le biografie convenzionali, il che potrebbe sminuirne l'efficacia per alcuni lettori.

Vantaggi:

Esplorazione approfondita dell'umanità di Cristo.
Accessibile a un'ampia gamma di confessioni cristiane.
Ricco di riferimenti biblici e approfondimenti teologici.
Trasforma la percezione e la comprensione di Gesù da parte del lettore.
Incoraggia un più profondo apprezzamento per l'Incarnazione.
Stimola la riflessione e l'educazione.
Scrittura abile che risuona con i lettori.

Svantaggi:

Alcune recensioni affermano che il formato biografico del libro potrebbe non essere efficace.
Alcuni lettori hanno ritenuto che non offra risposte esplicite a domande teologiche complesse.
Non tutti gli aspetti del contenuto possono risuonare con i lettori che non hanno familiarità con le discussioni teologiche profonde.

(basato su 81 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Jesus We Missed: The Surprising Truth about the Humanity of Christ

Contenuto del libro:

Chi era Gesù e qual era la sua missione?

I Vangeli ci presentano un pensiero ovvio, ma profondo e convincente: il Verbo eterno di Dio è diventato un uomo reale di peso e altezza particolari, con un temperamento specifico e tratti di carattere particolari. Era un ebreo, faceva parte di una piccola comunità di villaggio. Aveva fame e si sentiva stanco. Provò rabbia e fu mosso a compassione. Aveva una madre e degli amici. Il suo nome era Gesù.

Come possiamo comprendere questo mistero di Gesù che è pienamente Dio e anche pienamente uomo? Come possiamo parlare correttamente del vero Gesù senza cadere nello scetticismo che contraddistingue la cosiddetta "ricerca di un Gesù storico"?

In Il Gesù che ci siamo persi, il pastore e studioso Patrick Henry Reardon viaggia attraverso le narrazioni evangeliche per scoprire il vero Gesù, per vederlo attraverso gli occhi di coloro che lo conoscevano meglio: gli apostoli, la sua comunità, i credenti che lo hanno ritratto vividamente in storie filtrate dalla loro stessa fede. Attraverso questi resoconti vivi e vivi, contempliamo chi era ed è veramente il Figlio di Dio e comprendiamo come sia venuto a redimere e santificare ogni aspetto di ogni vita umana.

"In un'epoca che troppo spesso ha trasformato Gesù in un simbolo o in una dottrina astratta, è necessario ricordare che il Signore della storia è venuto da noi come un umile falegname di Nazareth". -- BRYAN LITFIN, professore di teologia presso il Moody Bible Institute.

"Nel suo stile inimitabile, Patrick Henry Reardon ci sorprende con intuizioni sull'umanità di Gesù tratte dai Vangeli e rese vivaci da un'attenta cura dei dettagli storici e letterari. Ecco un'opera che unisce consapevolezza critica, fedeltà teologica, arguzia rinfrescante e manifesta devozione." -- EDITH M. HUMPHREY, professore di Nuovo Testamento William F. Orr, Seminario teologico di Pittsburgh.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595553713
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Gesù che ci siamo persi: La sorprendente verità sull'umanità di Cristo - The Jesus We Missed: The...
Chi era Gesù e qual era la sua missione?I Vangeli...
Il Gesù che ci siamo persi: La sorprendente verità sull'umanità di Cristo - The Jesus We Missed: The Surprising Truth about the Humanity of Christ

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)