Il genocidio di Uno: un thriller

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il genocidio di Uno: un thriller (Kazuaki Takano)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne lodano la profondità, i personaggi e i contenuti stimolanti, mentre alcuni ne criticano la complessità e il pesante gergo scientifico.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato l'intricata trama del libro, i personaggi ben sviluppati, i temi stimolanti e i contenuti ben studiati. La narrazione combina elementi di filosofia, scienza e politica, rendendola una lettura unica e coinvolgente. Molti l'hanno trovato un viaggio emozionante e indimenticabile con molteplici prospettive.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il libro difficile da leggere a causa della sua complessità, con linee temporali continue e un gergo scientifico pesante che ha reso alcune sezioni difficili da afferrare. Inoltre, le critiche sono state rivolte alla percezione di pregiudizi politici nella caratterizzazione dei personaggi, che secondo alcuni hanno diluito la narrazione complessiva. Alcuni lettori hanno notato che il libro poteva sembrare eccessivamente cupo o che il ritmo era incoerente.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Genocide of One: A Thriller

Contenuto del libro:

Il thriller giapponese pluripremiato e bestseller internazionale su un bambino che potrebbe essere il futuro della razza umana - o la causa della sua estinzione.

Durante un briefing a Washington D.C., il Presidente viene informato di una minaccia alla sicurezza nazionale: un bambino di tre anni di nome Akili, che è già l'essere più intelligente del pianeta. Rappresentando il prossimo passo nell'evoluzione umana, Akili è in grado di percepire schemi e prevedere eventi futuri meglio della maggior parte dei supercomputer ed è capace di manipolare eventi su larga scala come pezzi su una scacchiera. Eppure, per tutto questo potere, Akili ha la maturità emotiva di un bambino, il che potrebbe renderlo la minaccia più pericolosa che l'umanità abbia mai affrontato.

Un soldato americano, Jonathan Yeager, guida una squadra internazionale di agenti d'élite nel cuore della giungla congolese con l'ordine presidenziale di distruggere questa minaccia per l'umanità prima che il pieno potenziale di Akili possa realizzarsi. Ma Yeager ha un figlio molto malato e la conoscenza avanzata di Akili di tutte le cose, medicina compresa, potrebbe essere l'unica speranza per Yeager di salvare la vita di suo figlio. Ben presto Yeager si trova a dover eseguire gli ordini e salvare una creatura con un piano nascosto, che intende salvare l'umanità come la conosciamo... o distruggerla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316226226
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Estinzione - Extinction
Pubblicato in precedenza con il titolo GENOCIDE OF ONE, questo bestseller giapponese rivela l'esistenza di un bambino che potrebbe essere il futuro della...
Estinzione - Extinction
Il genocidio di Uno: un thriller - Genocide of One: A Thriller
Il thriller giapponese pluripremiato e bestseller internazionale su un bambino che potrebbe...
Il genocidio di Uno: un thriller - Genocide of One: A Thriller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)