Il genio della macchina: Come l'invenzione computerizzata sta rivoluzionando il diritto e l'economia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il genio della macchina: Come l'invenzione computerizzata sta rivoluzionando il diritto e l'economia (Robert Plotkin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Robert Plotkin è molto apprezzato per il suo approfondito esame dei brevetti software e dell'invenzione automatizzata. Coinvolge un vasto pubblico, dai professionisti del diritto dei brevetti agli aspiranti inventori, discutendo l'impatto della tecnologia moderna sull'innovazione e sulla proprietà intellettuale.

Vantaggi:

Ben scritto, coinvolgente, stimolante, accessibile sia a un pubblico generico sia a un pubblico professionale, offre spunti preziosi per i vari attori della tecnologia e dell'innovazione e include esempi chiari e casi di studio.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero riscontrare una carenza di algoritmi specifici discussi e coloro che non hanno familiarità con il diritto dei brevetti potrebbero aver bisogno di un contesto più approfondito.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Genie in the Machine: How Computer-Automated Inventing Is Revolutionizing Law and Business

Contenuto del libro:

Per molto tempo abbiamo considerato l'invenzione un'attività esclusivamente umana. Ma proprio come la catena di montaggio ha automatizzato il processo di produzione, oggi i computer stanno automatizzando il processo di invenzione. Il software è in grado di generare automaticamente progetti per qualsiasi cosa, dagli spazzolini da denti alle antenne ai telai delle automobili, in modo più rapido ed economico che mai, inaugurando così una nuova era di invenzione artificiale.

Gli inventori utilizzeranno la tecnologia dell'invenzione artificiale per potenziare le loro capacità inventive fino a livelli mai raggiunti prima, consentendo a piccoli gruppi di inventori di competere con le mega-corporazioni che insistono nell'inventare alla vecchia maniera. Anche i consumatori potranno utilizzare la tecnologia di invenzione artificiale per diventare essi stessi inventori. Siamo pronti ad assistere all'emergere dell'"artigiano del rinascimento digitale", una persona che avrà la capacità non solo di progettare nuove invenzioni con la semplice pressione di un tasto, ma anche di produrle automaticamente comodamente da casa. Come rivela Robert Plotkin in questo libro storico, le nostre decisioni su queste invenzioni oggi determineranno chi avrà il controllo di questa potente tecnologia domani.

Le invenzioni progettate dal software dovrebbero essere brevettabili? Il software che produce tali progetti dovrebbe essere brevettabile? The Genie in the Machine offre il primo esame delle implicazioni della tecnologia delle invenzioni artificiali per il diritto dei brevetti, la legge dell'invenzione. Oltre a consigli pratici per inventori, aziende high-tech e avvocati specializzati in brevetti, questo libro lungimirante fornisce raccomandazioni concrete per riformare il diritto dei brevetti alla luce della crescente importanza della tecnologia di invenzione-automazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804756990
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il genio della macchina: Come l'invenzione computerizzata sta rivoluzionando il diritto e l'economia...
Per molto tempo abbiamo considerato l'invenzione...
Il genio della macchina: Come l'invenzione computerizzata sta rivoluzionando il diritto e l'economia - The Genie in the Machine: How Computer-Automated Inventing Is Revolutionizing Law and Business

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)