Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per la storia coinvolgente, le illustrazioni vivaci e la rappresentazione di un giovane protagonista nero. I lettori ne apprezzano il contenuto educativo relativo alla mitologia egizia e la capacità di catturare l'interesse dei bambini. Tuttavia, sono emerse alcune perplessità riguardo ai costi di spedizione e critiche sulla rappresentazione di figure storiche come mitiche piuttosto che concentrarsi sulle loro realizzazioni.
Vantaggi:Storia coinvolgente, illustrazioni eccezionali, rappresentazione di giovani personaggi neri, cattura l'interesse dei bambini, contenuto educativo sulla mitologia egizia, adatto alle biblioteche domestiche e scolastiche.
Svantaggi:Costi di spedizione elevati per le copie usate, alcuni critici ritengono che la storia enfatizzi la magia piuttosto che l'accuratezza storica, potenziali problemi di chiarezza nella narrazione (sono state notate solo le immagini).
(basato su 34 recensioni dei lettori)
The Genius of Egypt
Il genio d'Egitto è l'incredibile storia del primo genio poliedrico del mondo, Imhotep, e della sua straordinaria avventura da umile studente a guaritore magico, fino a diventare il salvatore dell'intero regno d'Egitto. Ambientato nel 2600 a.C., il viaggio di Imhotep comprende i temi del coraggio, della ricerca della conoscenza e dell'idea che credere in se stessi è il vero punto di forza.
Il viaggio di Imhotep inizia come giovane scriba dedito all'apprendimento, guidato dal saggio e competente padre Kanofer. Non ci vuole molto prima che Imhotep scopra di avere una straordinaria abilità nel curare le ferite e le malattie. Questo talento magico lo eleva ai vertici reali del potere egiziano quando salva la vita della figlia del faraone. Ma il suo successo è di breve durata quando una maledizione di 7 anni colpisce l'intero regno e Imhotep deve intraprendere una pericolosa ricerca attraverso un deserto inflessibile e acque infestate da coccodrilli per salvare l'impero.
Riccamente illustrato a colori, con tecnologia 3D, ogni pagina è realizzata con cura per dare vita alla bellezza esotica dell'antico Egitto. I giovani lettori impareranno diversi fatti sull'antico Egitto e alimenteranno la loro immaginazione con storie di magia, pericolo e misteri millenari. Il genio dell'Egitto" darà ai vostri figli una maggiore comprensione e apprezzamento per l'antica storia africana, con immagini straordinarie. È un libro indispensabile per la biblioteca di ogni famiglia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)