Il genio che salvò il baseball: Un romanzo sul baseball che fa stare bene

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il genio che salvò il baseball: Un romanzo sul baseball che fa stare bene (E. Ingram Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia di baseball che fa piacere, incentrata su un giovane genio che propone un piano per rivitalizzare il baseball enfatizzando la tradizione rispetto alle statistiche. Il libro cattura la nostalgia del baseball e mette in evidenza i temi della famiglia, dell'amore e della perseveranza, pur essendo accessibile a un vasto pubblico.

Vantaggi:

Il libro è molto piacevole, ben scritto e presenta personaggi comprensibili. Offre un senso di nostalgia agli amanti del baseball e mescola con successo umorismo e profondità emotiva. I lettori apprezzano il messaggio di benessere, la facilità di lettura e l'atmosfera nostalgica che evoca, che attrae sia gli appassionati di baseball sia i lettori occasionali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare eccessivo il focus sulle specifiche del baseball se non hanno familiarità con questo sport. Inoltre, sebbene la storia sia ampiamente apprezzata, alcuni potrebbero trovarla piuttosto leggera o semplicistica se preferiscono narrazioni più complesse.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Genius Who Saved Baseball: A Feel Good Baseball Novel

Contenuto del libro:

Ne Il genio che salvò il baseball, il quattordicenne Charlie Collier, genio e giocatore di baseball, la pensa allo stesso modo. In un corso universitario, tenta di dimostrare statisticamente al suo professore di statistica che l'ossessione del baseball per l'analisi ha portato a un livello di gioco inferiore.

Il professore gli dà una C-. Imperterrito, Charlie continua a lavorare al suo progetto di far adottare le sue filosofie a una squadra della Major League. La fortuna gli arride quando suo padre, ex giocatore di serie B, viene assunto come dirigente dai Nashville Knights, una nuova franchigia della Major League Baseball.

Il carismatico proprietario della squadra, la leggenda della musica country Big T. McCraw, fa la mossa più audace dopo Billy Beane e Moneyball, quando decide di adottare le teorie poco ortodosse di Charlie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636180373
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il genio che salvò il baseball: Un romanzo sul baseball che fa stare bene - The Genius Who Saved...
Ne Il genio che salvò il baseball, il...
Il genio che salvò il baseball: Un romanzo sul baseball che fa stare bene - The Genius Who Saved Baseball: A Feel Good Baseball Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)