Il genere del potere: Scrittori e lettori di rapporti di polizia nel sistema giudiziario

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il genere del potere: Scrittori e lettori di rapporti di polizia nel sistema giudiziario (Leslie Seawright)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Genre of Power: Police Report Writers and Readers in the Justice System

Contenuto del libro:

La questione di come gli agenti di polizia scrivono i rapporti e di come gli altri li leggono ha implicazioni critiche per chi si occupa di retorica, studi sull'alfabetizzazione e pedagogia critica.

Leslie Seawright descrive il viaggio di un rapporto di polizia attraverso il sistema della giustizia penale. Tracciando il percorso di un rapporto di polizia da chi lo scrive, al supervisore, al procuratore, all'avvocato difensore, al giudice, questo studio espone il modo in cui il potere, l'agenzia e l'autorità circolano e si accumulano tra chi scrive e chi legge. L'evento di alfabetizzazione concatenata, creato quando un rapporto si muove attraverso il sistema, viene messo in evidenza ed esaminato nella sua natura gerarchica. Il libro affronta infine i vincoli del genere del rapporto di polizia e cerca di esporre la complessa e sfaccettata situazione retorica della scrittura del rapporto.

Grazie alla sua posizione di moglie di un agente di polizia, la Seawright ha avuto accesso a prospettive e realtà della scrittura poliziesca tipicamente riservate a chi fa parte della polizia. Seawright ha ottenuto interviste e prospettive sincere da parte di agenti e supervisori di polizia, avvocati e giudici. Questo libro analizza il processo di scrittura e di lettura dell'agente che scrive il rapporto e dei lettori successivi.

Il libro è inframmezzato da microcapitoli che offrono uno sguardo sul lavoro quotidiano degli agenti di polizia. Queste vignette, unite alla descrizione della vita di Seawright come moglie e studiosa, presentano un quadro avvincente della complessità della scrittura della polizia. Questo studio sfida l'idea che in molte organizzazioni sia possibile creare documenti aritmetici e oggettivi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814118429
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il genere del potere: Scrittori e lettori di rapporti di polizia nel sistema giudiziario - Genre of...
La questione di come gli agenti di polizia...
Il genere del potere: Scrittori e lettori di rapporti di polizia nel sistema giudiziario - Genre of Power: Police Report Writers and Readers in the Justice System

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)