Il generale tigre: le memorie di un capo dei servizi segreti vietnamiti

Il generale tigre: le memorie di un capo dei servizi segreti vietnamiti (John Havan)

Titolo originale:

The Tiger General: The Memoirs of a Vietnamese Intelligence Chief

Contenuto del libro:

"Muoviti silenziosamente, colpisci duro": una lezione imparata da bambino vagabondo sotto un ponte di Ha Noi, che servirà ad Hai per salire inesorabilmente verso le vette del successo, nell'oscuro mondo dell'intelligence e della controinsurrezione. Nato come figlio illegittimo di un nobile vietnamita nei primi anni del XX secolo, Hai subisce il peso di una maledizione alla nascita che lo condanna a 36 anni di sfortuna.

Sopravvissuto per nascita, come il proverbiale gatto dalle nove vite, si reinventa continuamente sotto i regimi francese, vietnamita e giapponese. All'età di trentasei anni, si mette in luce e la sua ascesa è inarrestabile, emergendo come "Generale Tigre" nella Repubblica del Vietnam del Sud, la cui galante alleanza con l'America è terminata nel 1975.

Non essendo uno che si arrende, la Tigre si trasferisce a Washington come consulente politico di alto livello per continuare a lottare per riportare la libertà al suo popolo. Una saga avvincente e indimenticabile di lotta, coraggio, amore e perdita in uno dei periodi più turbolenti del XX secolo, scritta da un autore che scrive con l'autorità di chi ha vissuto molti degli eventi che descrive.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789745241350
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il generale tigre: le memorie di un capo dei servizi segreti vietnamiti - The Tiger General: The...
"Muoviti silenziosamente, colpisci duro": una...
Il generale tigre: le memorie di un capo dei servizi segreti vietnamiti - The Tiger General: The Memoirs of a Vietnamese Intelligence Chief

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)