Il generale John A. Rawlins: Un uomo non comune

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il generale John A. Rawlins: Un uomo non comune (J. Ottens Allen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La biografia del generale John Rawlins del Dr. Ottens offre uno sguardo approfondito, ben studiato e coinvolgente su un'importante figura della Guerra Civile e sul suo rapporto con Ulysses S. Grant. Il libro è stato apprezzato per il suo approccio completo e per la capacità di affascinare i lettori, rendendo la vita e i contributi di Rawlins accessibili sia ai lettori occasionali che agli studenti di storia più seri.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e coinvolgente, ricerca esaustiva, fornisce una visione equilibrata dei contributi del generale Rawlins, mantiene i lettori attenti e incuriositi, le note intercalate migliorano la leggibilità, colma le lacune nella comprensione dello staff e delle campagne di U.S. Grant, storia stimolante dell'ascesa di Rawlins da umili origini.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato un po' confusa la disposizione mista delle note e ci sono stati occasionali problemi di chiarezza dei pronomi che hanno richiesto una rilettura per la comprensione.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

General John A. Rawlins: No Ordinary Man

Contenuto del libro:

Nessuno ha successo da solo, e Ulysses S. Grant non fece eccezione. Dai primi giorni della Guerra Civile fino all'apice del potere di Grant alla Casa Bianca, John A. Rawlins fu sempre al fianco di Grant. Tuttavia, il ruolo di Rawlins nella carriera di Grant è spesso trascurato e viene a malapena menzionato nelle Memorie in due volumi dello stesso Grant.

Generale John A. Rawlins: No Ordinary Man di Allen J. Ottens è la prima biografia importante di Rawlins in oltre un secolo e ripercorre la sua ascesa ad assistente dell'aiutante generale e infine a segretario di guerra di Grant. Ottens presenta il ritratto di un uomo che ha collaborato con Grant, che ha sommerso le sue esigenze e la sua ambizione al servizio di Grant e che, a volte, ha messo in dubbio che Grant possedesse la preparazione necessaria per affrontare le grandi responsabilità di questo incarico. Rawlins svolse un ruolo fondamentale nello staff relativamente piccolo di Grant, agendo come amministratore, consigliere e difensore della nascente popolarità di Grant.

Rawlins si qualifica come un vero patriota, un uomo devoto all'Unione e devoto a Grant. La sua è la storia di un uomo che ha perseverato in tempo di guerra e durante gli anni tumultuosi della Ricostruzione e che, nonostante una malattia devastante che avrebbe stroncato la sua carriera fiorente, è cresciuto fino a diventare un sostenitore dei diritti personali e di cittadinanza delle persone precedentemente ridotte in schiavitù.

Il generale John A. Rawlins si rivelerà una lettura affascinante ed essenziale per tutti coloro che sono interessati alla leadership, alla Guerra Civile o a Ulysses S. Grant.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780253057303
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:608

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il generale John A. Rawlins: Un uomo non comune - General John A. Rawlins: No Ordinary Man
Nessuno ha successo da solo, e Ulysses S. Grant non...
Il generale John A. Rawlins: Un uomo non comune - General John A. Rawlins: No Ordinary Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)