Il gene madre

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il gene madre (Lynne Bryant)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Mother Gene di Lynne Bryant è un romanzo profondamente coinvolgente che si concentra sulle vite intrecciate di tre generazioni di donne, esplorando i temi della maternità, delle lotte personali e dei diritti riproduttivi delle donne. La narrazione è apprezzata per la profondità dei personaggi, l'impatto emotivo e il contesto storico, che la rendono una lettura che fa riflettere.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, profondità emotiva, narrazione avvincente, temi stimolanti della maternità e dei diritti riproduttivi, forte rappresentazione delle relazioni tra donne attraverso le generazioni, elementi di mistero avvincenti e una narrazione ben scritta.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che i significativi aspetti storici mettano in ombra le storie personali e che non tutti i temi possano risuonare con persone estranee all'esperienza materna.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mother Gene

Contenuto del libro:

La dottoressa Miriam Stewart lavora instancabilmente per aiutare le donne degli Appalachi ad avere il controllo sul proprio corpo e a decidere deliberatamente se diventare madre. Stanca, ma con una paura assillante dell'obsolescenza della pensione, Miriam si trova tra due donne frustranti e indipendenti che non vogliono ascoltare i suoi consigli.

La sua anziana madre, Lillian, un'ostetrica di montagna in pensione molto amata, si rifiuta di lasciare la sua fattoria immersa nelle Blue Ridge Mountains. Olivia, la figlia trentenne, cerca il donatore di sperma perfetto per il bambino che è determinata ad avere. Quando un'opportunità unica nella vita promette che la sua eredità lavorativa continuerà, la passione di Miriam si rinnova.

Ma il suo mondo accuratamente ordinato esplode quando la realizzazione del suo sogno si scontra con i segreti a lungo custoditi di sua madre. Segreti che minano le fondamenta stesse delle convinzioni di Miriam su chi è, sulla sua carriera e soprattutto su cosa significa essere madre.

Miriam si trova di fronte a una scelta impossibile. In The Mother Gene, Lynne Bryant racconta una storia contemporanea di madri e figlie sullo sfondo di un periodo buio della storia americana, non così lontano, quando forze potenti cercavano di controllare chi dovesse avere figli.

Tre generazioni di donne lottano con le scelte intrecciate di sesso, amore, gravidanza e maternità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639886838
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vicolo dei pesci gatto - Catfish Alley
Un toccante romanzo d'esordio sull'amicizia femminile, la resistenza e la speranza nel Sud .Roxanne Reeves definisce la sua vita in base...
Vicolo dei pesci gatto - Catfish Alley
Il gene madre - The Mother Gene
La dottoressa Miriam Stewart lavora instancabilmente per aiutare le donne degli Appalachi ad avere il controllo sul proprio corpo e a decidere...
Il gene madre - The Mother Gene
Il lago degli alligatori - Alligator Lake
Quando era un'adolescente incinta, Avery Pritchett ha trovato rifugio in Colorado, ma ora, dieci anni dopo, il matrimonio del fratello...
Il lago degli alligatori - Alligator Lake

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)