Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2024 voti.
The Sports Gene: Inside the Science of Extraordinary Athletic Performance
Il bestseller del New York Times - con una nuova postfazione sulla specializzazione precoce negli sport giovanili.
Il dibattito è vecchio come la competizione fisica. Star come Usain Bolt, Michael Phelps e Serena Williams sono mostri genetici messi sulla Terra per dominare i loro rispettivi sport? O sono semplicemente persone normali che hanno superato i loro limiti biologici grazie alla pura forza di volontà e all'allenamento ossessivo? In questa controversa e coinvolgente esplorazione del successo atletico e della cosiddetta regola delle 10.000 ore, David Epstein affronta il grande dibattito natura/natura e ripercorre i progressi compiuti dalla scienza per risolverlo.
Attraverso reportage sul campo da sotto l'equatore e sopra il circolo polare artico, conversazioni rivelatrici con scienziati di spicco e campioni olimpici e interviste con atleti che presentano rare mutazioni genetiche o tratti fisici, Epstein ci costringe a ripensare la natura stessa dell'atletismo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)